Rimini, 7 gennaio 2024 – “Dai, dì la verità: il milione l’hai vinto te!”. “Magari, a quest’ora avrei già prenotato le vacanze alle Maldive”. Scherzano, ridono, brindano al bar della Rocca, in pieno centro a Montescudo, dove è stato venduto il biglietto della Lotteria Italia che si è assicurato il quinto primo: un milione di euro.
I telefoni di Eleonora, Giorgia e Sonia Guiducci, le tre sorelle gemelle che gestiscono il bar, non smettono di squillare da sabato sera.
"Tutti vogliono sapere chi ha vinto… Vorremo saperlo anche noi”. La caccia al vincitore è partita. “Abbiamo ‘sospetti’ su un paio di persone in paese, chissà… Per ora il vincitore si è ben guardato dal farsi avanti”, assicurano le tre gemelle.
Qui, prima dell’estrazione della Lotteria Italia di ieri sera, al massimo erano stato vinti 100mila euro con il Gratta e vinci.
Ma vuoi mettere un milione di euro? "Speriamo che chi ha vinto sia di qui, di Montescudo, e che sia una persona che aveva bisogno di soldi”, dicono ancora Giorgia e le sorelle.
Il bar è frequentato da persone del paese, ma anche da tanti ciclisti e motociclisti nelle giornate di bel tempo.
"Abbiamo venduto una cinquantina di biglietti della Lotteria, prima o poi il vincitore verrà fuori…”. Il tagliando che si è aggiudicato il premio da un milione è il N 454262.
"Per soli due numeri non l’abbiamo vinto noi, il milione – allarga le braccia Sonia – Noi abbiamo il biglietto N 454264, rimasto invenduto. Se fosse uscito quello, avremmo portato a casa noi il premio”.