MANUEL SPADAZZI
Cronaca

Lotteria Italia 2024, vinto un milione in provincia di Rimini. Il sindaco: “Speravo di essere io...”

Il quinto premio di prima categoria va al tagliando N 454262 venduto a Montescudo-Montecolombo

Stefano Accorsi e Amadeus durante Affari Tuoi, nella puntata speciale sono stati annunciati i primi cinque premi della Lotteria Italia, tra cui quello vinto in provincia di Rimini (Ansa)

Rimini, 7 gennaio 2024 – La Befana stavolta non ha portato solo dolci, ma una pioggia di euro sulla nostra provincia. Un milione, tondi tondi. Il quinto premio della Lotteria Italia (qui le altre vincite), quello da un milione di euro, è andato al fortunato possessore del biglietto N 454262, venduto a Montescudo-Montecolombo, presso il Bar della Rocca in via della Rocca 8. Il primo premio da 5 milioni è invece andato a Milano

“Speravo di essere io, poi ho controllato meglio i due biglietti della Lotteria che avevo comprato e il sogno è svanito. Sarà per la prossima volta”, scherza il sindaco Gianmarco Casadei. Che ha scoperto in diretta la notizia del milione a Montescudo, guardando l’estrazione in tivù nel programma di RaiUno condotto da Amadeus.

Approfondisci:

Biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024 di prima, seconda e terza categoria: dove sono stati venduti

Biglietti vincenti della Lotteria Italia 2024 di prima, seconda e terza categoria: dove sono stati venduti

Ieri sera, appena si è sparsa la notizia, decine di persone l’hanno chiamato a casa per avere notizia del vincitore. "Ancora non sappiamo nulla, domattina (oggi per chi legge, ndr) cercheremo di scoprirlo. Il paese è piccolo, le notizie girano veloci. Spero solo che chi ha vinto il milione di euro sia una persona che ne abbia bisogno e che abiti qui a Montescudo”.

Quest’anno sono stati ben 42.540 i biglietti della Lotteria Italia venduti a Rimini, il 9.4% in più rispetto a un anno fa.

Montescudo-Montecolombo è un comune di circa 6.800 abitanti nella valle del fiume Conca e nei territori della Signoria dei Malatesta, su un crinale che divide la piana riminese dalla via che conduce verso i primi monti dell'Appennino.

I Malatesta attribuirono al luogo una fondamentale funzione del loro sistema di difesa e vi edificarono una robusta rocca, a ‘scudo’ della città di Rimini, che ancora oggi conserva la sua tipica planimetria medievale. Le due località sono unite dal 2016 in un comune unico.