REDAZIONE RIMINI

Rimini, Lorenzo Pauri scomparso. Il 16enne ritrovato a Cervia

Ritracciato dalla Municipale, stava passeggiando sotto i portici del Comune. Un barista aveva riferito di averlo avvistato a Cesenatico nel pomeriggio

Lorenzo Pauri, il 16enne scomparso da ieri

Rimini, 30 novembre 2018 - E' stato ritrovato a Cervia, intorno alle 20 di stasera, Lorenzo Pauri, il ragazzino di 16 anni scomparso da Rimini. Il giovane stava passeggiando sotto i portici del Comune. A fermarlo è stata la polizia Municipale.  

Secondo quanto emerso sarebbe stato un allontanamento volontario, probabilmente a seguito della delusione derivante dalla bocciatura all'esame per il conseguimento della patente di guida per la moto. Pauri é stato riconsegnato alla famiglia e sarebbe in buone condizioni nonostante abbia passato la nottata all'addiaccio.

Si è conclusa così nel migliore dei modi, dunquen, la vicenda che ha tenuto per ore in ansia i suoi familiari e amici. Del ragazzino, infatti, non si avevano più notizie certe dal mezzogiorno di ieri. Un barista della stazione di Cesenatico aveva riferito di averlo visto in zona, sempre oggi, tra le 15 e le 16.   

Il ragazzo ieri, come detto, aveva ostenuto l'esame di guida per la moto, ma era stato bocciato. Subito dopo avrebbe dovuto presentarsi a una partita di calcio, il ragazzo infatti milita nella società nella Promosport. La partita iniziava alle 14,30, ma compagni e allenatore non lo hanno mai visto arrivare al campo.

Il cellulare del 16enne è sempre stato spento. La madre aveva presentato denuncia ai carabinieri e sui social si sono rinnovati gli appelli alla collaborazione. Amici e compagni di squadra si sono prodigati per cercare Lorenzo ovunque. Non era stata trovata nemmeno la bicicletta con la quale era uscito di casa.

Pauri frequenta il liceo scientifico Einstein di via Agnesi, in città. E ora i suoi compagni di classe potranno riabbracciarlo.