LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Lorena Vezzosi uccisa: nuovo sopralluogo del Ris di Parma nella casa di Santarcangelo

Gli accertamenti in via Terranova serviranno a capire quando è morta la 53enne per mano dell’ex marito Stefano Del Re. Secondo l'autopsia, lui è deceduto per annegamento nel Po, la donna prima che l'auto affondasse nel fiume

Santarcangelo di Romagna (Rimini), 1 agosto 2024 – Questa mattina i carabinieri, accompagnati dai Ris di Parma, hanno effettuato un sopralluogo nell'abitazione di Lorena Vezzosi, situata in via Terranova 8 a Santarcangelo. Lorena, originaria del Cremonese come l'ex marito Stefano Del Re, risiedeva a Santarcangelo dal 2018. Nella notte di sabato 6 luglio, è finita nelle acque del Po a Castelmaggiore all'interno dell'auto guidata da Del Re. Gli accertamenti odierni potrebbero chiarire l'ipotesi che la donna sia stata uccisa in casa e poi trasportata in auto.

I carabinieri del Ris di Parma nell'abitazione di Lorena Vezzosi, situata in via Terranova 8 a Santarcangelo di Romagna (Rimini)
I carabinieri del Ris di Parma nell'abitazione di Lorena Vezzosi, situata in via Terranova 8 a Santarcangelo di Romagna (Rimini)

Secondo l'autopsia, Del Re è morto per annegamento, mentre Lorena era già deceduta prima che l'auto affondasse nel fiume. L'autopsia, condotta all'ospedale Maggiore di Cremona, ha rivelato che la donna è morta a causa di un colpo secco al cuore inferto con uno stiletto, un'arma resistente che ha provocato la rottura di tre costole. Inoltre, il corpo presentava almeno altri cinque colpi superficiali.

L'arma del delitto non è stata ritrovata, e si ipotizza che Del Re possa averla gettata lungo il tragitto verso il suo paese natale. Nell'appartamento di via Terranova, gli investigatori hanno rinvenuto la borsa e il cellulare della donna, ma risultano mancanti un lenzuolo e un cuscino. Si ipotizza che, dopo un ennesimo litigio con l'ex moglie, Stefano, preso dalla rabbia, l'abbia aggredita con un oggetto a portata di mano. Gli investigatori propendono per un omicidio d'impeto non premeditato. Preso dal panico, Stefano avrebbe poi tentato di pulire la casa il più possibile.