"Una parola differente" per un’estate differente... Il titolo dell’ultimo singolo di Alex Britti calza a pennello con una stagione e una Notte Rosa trasformate ma senza perdere se stesse. Una lunga carriera quella del cantautore romano da ripercorrere questa sera alle 21,30 all’arena Lido, a San Giuliano di Rimini, in un concerto da seguire seduti e distanziati, come le norme anti covid impongono. Atmosfere blues e jazz care al cantante che un anno fa aperto l’Umbria Jazz. La Settimana rosa entra nel vivo in riviera e lo fa concedendo il tris. Con Britti a Rimini un’altra piazza canterà a squarciagola i testi dei propri idoli. A Riccione in piazzale Roma alle 21, Deejay on Stage porta The Kolors, il gruppo con Stash che da dieci anni calca le scene e con l’ultimo singolo "Non è vero" omaggia Pino Daniele. Si alza la temperatura della Pink week tanto che "Il sudore si appiccica" titolo dell’ultimo singolo di Francesco Gabbani che si esibirà sabato alle 21 in piazzale Kennedy a Rimini alle 21 sul palco di Rds 100%. Tre grandi concerti per una Notte Rosa che in realtà regalerà tante altre iniziative sparse lungo la riviera. A Misano in piazza Repubblica dalle 22 lo spettacolo dei Sonics con acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti al servizio della geniale fantasia del nouveau cirque. Un viaggio nell’imprevedibilità che non poteva che chiamarsi "Meraviglia", sospeso tra movimenti, suoni e colori in sogno pieno di stupore e adrenalina.
Fuoco e musica saranno i protagonisti di Mare di rosa per una spiaggia di sorprese lunga chilometri nella sera. A Rimini dal bagno 1, al porto, fino al 150, vicino al confine con Riccione un percorso segnato da migliaia di lucine segnerà la strada delle sorprese da vivere attraverso 30 spettacoli con protagonisti i performer della fiamma, mangiafuoco e musica dal vivo. Non mancheranno i ‘punti di rosa’ sulla sabbia con chiringuito e altro, mentre dal bagno 50 al 70 il mare diventerà ‘divino’ presentando le prelibatezze e i prodotti dell’entroterra incluse le migliori etichette della Strada dei vini e dei sapori.
A Cattolica parte il fine settimana con influencers, Instagrammers e Youtubers. In piazza Primo Maggio questa sera il primo di tre show con inizio alle 21 presentati da Andrea Prada. Si comincia con il talkmusic show della coppia di Instagrammer, 2,1 milioni di follower, Sespo e Rosalba. Infine i fuochi d’artificio su tutta la costa da Bellaria a Cattolica, passando per Rimini, Riccione e Misano verso la mezzanotte.