La doppia vittoria di Valentini. Fiocco azzurro e record di voti

L’assessore uscente allo sport festeggia: "Diventare padre dopo la riconferma alle elezioni è qualcosa di speciale".

Quella di Filippo Valentini è stata una giornata incredibile. Nel primo pomeriggio di lunedì, mentre uscivano le prime notizie sul risultato del voto, l’assessore e recordman di preferenze non era al fianco del sindaco. Ma era pienamente scusato. "Alle 12 e 54 minuti nasceva mio figlio Jacopo - racconta con il sorriso Valentini -. E’ stata una giornata incredibile, una doppia vittoria. La riconferma alle elezioni comunali e l’essere diventato padre".

Ce n’è anche una terza: essere stato per la seconda elezione di seguito il candidato di lista più votato dai misanesi. "Era già accaduto cinque anni fa quando ero arrivato a 323 preferenze. Quest’anno è andata anche meglio con 446". A Belvedere, dove Valentini è di casa, ha incassato ben 93 preferenze in un solo seggio degli undici sparsi sull’intero territorio. A Santamonica ne ha ottenuti altri 70.

"Il risultato mi riempie di orgoglio. Significa che tanti concittadini mi hanno scelto, e questo mi carica anche di responsabilità nei confronti di chi lo ha fatto". Per la riconferma al ruolo di assessore lascia la porta aperta: "Sono a disposizione, deciderà il sindaco".

Intanto analizza la vittoria e il proprio risultato. "Abbiamo fatto tanti incontri con le persone sul territorio, voluti dai cittadini che volevano capire e conoscere le nostre idee. Credo che questo sia stato fondamentale per il successo ottenuto dall’intera lista e dal sindaco".

Ma ora, elezioni a parte, c’è chi lo aspetta a casa: "E’ un’emozione grandissima".

a.ol.