Rimini, 24 agosto 2024 - Non c'è tregua sulle strade di Rimini. L'estate di sangue non ha ancora finito di piantare le sue croci su un asfalto che questa mattina in via Monte Cieco, proprio al confine con la Repubblica di San Marino, ha mietuto la propria ultima vittima: decima nel 2024 e nona da inizio giugno.
Si tratta di un Alberto Battistini, 22 anni, originario di Santarcangelo, dove secondo le prime ricostruzioni sembrava diretto di rientro a casa quando alle 5 di questa mattina in via Monte Cieco, una traversa della Superstrada Rimini-San Marino, per cause ancora in via di accertamento ha perso il controllo dell'auto, una Bmw di grossa cilindrata risultata presa a noleggio sul Titano. Proprio a San Marino, era gestore del Vision Club.
Il veicolo è uscito fuori strada in prossimità di una curva dove il giovane ha sbandato e, probabilmente, si è poi cappottato su sé stesso. Sul posto si sono tempestivamente precipitati i soccorsi del 118 ma per il 22enne non c'è stato nulla da fare. Sul posto anche la polizia locale di Rimini, incaricata di ricostruire la esatta dinamica dell'accaduto.