Incidente a Novafeltria (Rimini), travolge con l’auto due ciclisti: un morto e un ferito grave

Donna perde il controllo sulla Marecchiese: perde la vita un 54enne di Verucchio. Il ferito è in gravi condizioni

Incidente a Novafeltria, auto travolge due ciclisti: uno muore, l'altro ferito grave

Incidente a Novafeltria, auto travolge due ciclisti: uno muore, l'altro ferito grave

Novafeltria (Rimini), 6 luglio 2024 – Un ciclista morto sul colpo, un altro ferito portato d’urgenza al ’Bufalini’. È il drammatico bilancio dell’incidente avvenuto oggi a Novafeltria sulla Marecchiese, poco dopo le 18,30. Una donna all’improvviso ha perso il controllo della sua auto, una Ford, ed è finita nell’altra corsia, travolgendo così i due ciclisti. Per uno dei due, un 54enne residente a Verucchio, purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’altro ciclista, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato portato in elicottero a Cesena ed è tuttora ricoverato in gravi condizioni.

Sul posto ieri, insieme ai sanitari del 118, sono intervenuti i carabinieri. La donna al volante, sotto shock, ha raccontato che stava rientrando a casa dal lavoro. Non è chiaro se abbia sbandato a causa di un malore, di un colpo di sonno o per una distrazione. Sta di fatto che la Ford, che viaggiava in direzione Pennabilli, ha invaso completamente l’altra corsia finendo contro i due ciclisti, che erano invece diretti verso Rimini.

L’incidente è avvenuto lungo la Marecchiese, non lontano dalla zona dell’ospedale. Per il 54enne non c’è stato scampo: l’impatto contro l’auto è stato violentissimo e l’uomo è deceduto sul colpo. In gravi condizioni il compagno di bici: ha riportato vari traumi e lesioni alle gambe, è in prognosi riservata. I carabinieri hanno sentito subito la donna e vari testimoni, per ricostruire la dinamica dell’incidente. La donna era visibilmente scossa. Verrà riascoltata nelle prossime ore. Rischia di essere indagata per omicidio stradale.

I militari sono rimasti per diverse ore sul luogo dell’incidente, per fare tutti gli accertamenti del caso e raccogliere le testimonianze e ogni elemento utile alla ricostruzione dei fetti. Per un po’ un tratto della Marecchiese è rimasto chiuso, per consentire ai carabinieri di effettuare i rilievi. Poi, in serata, la strada è stata riaperta completamente al traffico. Quello di oggi è l’ennesimo incidente sulla Marecchiese con ciclisti coinvolti. Una scia di sangue di cui non si vede la fine.