LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Una giornata in spiaggia a Misano, poi la tragedia in moto. Morto un giovane, gravissima una 19enne

L'incidente: tremendo impatto mortale sulla Statale 16, il mezzo si è disintegrato. La vittima è Nicolas Bartolini. Prima lo scontro frontale con un’auto (la cui conducente è ora indagata per omicidio stradale), poi lo schianto contro una seconda vettura.

Rimini, 11 agosto 2024 – Tragedia sulle strade di Misano. Un tremendo impatto mortale è avvenuto in serata poco dopo le 20.30 sulla Statale 16 all'altezza dell'intersezione con via Garibaldi.

A perdere la vita è stato un ragazzo di 26 anni, Nicolas Bartolini, che viaggiava in sella a una moto in direzione di Riccione insieme a una ragazza di 19, di ritorno a quanto pare dalla spiaggia. Entrambi di Saludecio.

Il terribile incidente di Misano della sera di domenica 11 agosto: coinvolte una moto e due auto. Un giovane di 26 anni è morto, una ragazza di 19 è rimasta ferita in modo grave (foto Migliorini)
Il terribile incidente di Misano della sera di domenica 11 agosto: coinvolte una moto e due auto. Un giovane di 26 anni (Nicolas Bartolini, nel riquadro) è morto, una ragazza di 19 è rimasta ferita in modo grave (foto Migliorini)

L'esatta dinamica dell'incidente è al momento al vaglio degli agenti della polizia stradale.

Stando ai primi accertamenti, pare che la moto si sia scontrata frontalmente con una Dacia Sandero che stava effettuando una svolta a sinistra all'altezza dell'intersezione per immettersi in via Garibadi: la donna che era al volante dell’auto è ora indagata per omicidio stradale.

La moto è rimbalzata contro una seconda vettura, un'Audi Q2, disintegrandosi completamente: il centauro e la passeggera sono stati sbalzati violentemente dalla sella. Sul posto si sono precipitate a sirene spiegate le ambulanze del 118.

Ad avere la peggio è stato il 26enne, che pare abbia impattato contro il parabrezza o il tetto della Dacia prima di cadere sull'asfalto. I sanitari hanno provato in tutti i modi a rianimarlo, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Disperate le condizioni della passeggera: ha compiuto un volo di oltre 50 metri prima di piombare sull'asfalto. Ferita gravemente, è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena e rimane in condizioni critiche.

Sul posto anche le pattuglie della polizia stradale, a cui sono stati affidati i rilievi, carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco.

La Statale è stata parzialmente chiusa al traffico per consentire i rilievi.