Incidente in autostrada. Un Tir e sei auto paralizzano il traffico

Incidente sull'A14 vicino a Rimini: tamponamento coinvolge camion e sei auto, tre feriti ma non gravi. Code e disagi al traffico a causa del festival Ecomondo.

Incidente in autostrada. Un Tir e sei auto   paralizzano il traffico

Incidente sull'A14 vicino a Rimini: tamponamento coinvolge camion e sei auto, tre feriti ma non gravi. Code e disagi al traffico a causa del festival Ecomondo.

Un brutto incidente, avvenuto ieri attorno alle 9 nella carreggiata nord dell’autostrada A14 poco prima del casello di Rimini sud, ha ‘stressato’ ancora di più il traffico già messo in fortissima difficoltà a causa della maxi affluenza ad Ecomondo, il festival green in corso alla Fiera. Il sinistro ha coinvolto un camion con targa polacca e almeno sei macchine che viaggiavano in direzione Bologna. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato innescato dal tamponamento di una Fiat 500, avvenuto nei pressi della corsia di decelerazione che conduce al casello. Il forte impatto ha causato una serie di tamponamenti a catena, coinvolgendo le auto che precedevano la Fiat. Sul luogo sono tempestivamente intervenuti i mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, polizia autostradale vigili del fuoco, per prestare assistenza ai feriti e mettere in sicurezza l’area. Tre le persone ferite, anche se per fortuna in maniera non grave. Sono stati comunque accompagnati in pronto soccorso per accertamenti, ma nessuno di loro versa in condizioni preoccupanti. Tra i feriti anche il conducente della Fiat 500 che è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Infermi di Rimini per una visita approfondita. Per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso, il tratto di A14 interessato dallo schianto a catena è rimasto parzialmente chiuso al traffico. L’incidente ha causato lunghe code in autostrade che sono state smaltite solamente nella tarda mattinata. Non sono mancate le ripercussioni sulla viabilità, anche al di fuori dell’autostrada, specialmente per chi a quell’ora era diretto verso la Fiera di Rimini per partecipare ad Ecomondo.