LORENZO MUCCIOLI
Cronaca

Violento incendio in un condominio a Rimini: intossicato dal fumo finisce in ospedale

E’ successo nella notte di venerdì in via Dandolo, un appartamento è andato distrutto e danni si sono verificati anche ai locali vicini. Un uomo di 50 anni ha respirato il fumo ed è stato trasportato a Ravenna

Rimini 02-11-2024 - Incendio appartamento via dandolo Rimini. © Manuel Migliorini Adriapress.

Rimini 02-11-2024 - Incendio appartamento via dandolo Rimini. © Manuel Migliorini Adriapress

Rimini, 2 novembre 2024 – Momenti di paura nella notte tra venerdì e sabato a Marina Centro, dove un violento incendio è divampato in un appartamento al terzo piano di una palazzina in viale Dandolo. Le fiamme, scoppiate intorno alle 2:30 per cause ancora in corso di accertamento, hanno richiesto un immediato intervento dei Vigili del Fuoco e del personale sanitario del 118.

Ad avere la peggio è stato il proprietario dell’appartamento in cui è divampato il rogo, un uomo di 50 anni, rimasto intossicato dal fumo. Dopo essere stato soccorso sul posto, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Ravenna, dove è stato sottoposto a trattamento in camera iperbarica per contrastare gli effetti dell’intossicazione.

Le operazioni di spegnimento si sono protratte per tutta la notte, e solo nelle prime ore di sabato mattina i Vigili del Fuoco hanno dichiarato il cessato allarme.

L’appartamento da cui è partito l’incendio è stato completamente distrutto dalle fiamme, e il calore ha causato danni significativi anche agli appartamenti adiacenti.