Misano (Rimini), 2 dicembre 2024 – Momenti di grande apprensione nella serata di ieri a Misano Monte, dove un incendio ha colpito un'abitazione in via Saffi. Le fiamme, divampate intorno alle 21, sarebbero partite dalla canna fumaria per poi propagarsi rapidamente alla copertura in legno del tetto.
Scattato l'allarme, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco con tre squadre insieme all'autobotte e personale specializzato, che hanno affrontato il rogo con tempestività. L’intervento, durato circa due ore, è riuscito a contenere i danni a circa 15 metri quadrati del tetto, evitando conseguenze ben peggiori.
Per fortuna i proprietari dell'abitazione - una famiglia misanese che quando è divampato l'incendio si trovava all'interno dell'appartamento - non hanno riportato ustioni o ferite e sono riusciti ad allontanarsi appena in tempo. Sono stati esclusi anche principi di intossicazione.
Una volta completate le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco hanno svolto un sopralluogo per verificare lo stato dell'immobile. Quest'ultimo non è stato dichiarato inagibile, anche se gli inquilini saranno ora tenuti al ripristino delle condizioni di sicurezza.