REDAZIONE RIMINI

Incendio Rimini, fiamme nella notte al Jammin'Hostel: evacuate 30 persone

A prendere fuoco è stata un'apparecchiatura elettronica della reception. In 4 sono stati trasportati in ospedale per precauzione

Incendio nella notte nell'ostello del centro

Rimini, 20 luglio 2021 - Incendio nella notte al Jammin'Hostel di via Derna a Marina Centro. Paura e fiamme intorno alle 4 nell'ostello dove ha preso fuoco ha preso fuoco un' apparecchiatura elettronica della reception. Trenta le persone evacuate dai vigili del fuoco, 4 sono state trasportate in ospedale a Rimini e Riccione, per esami precauzionali, 16 invece sono state valutate sul posto dal personale medico del 118.

Nessun ospite dell'ostello è rimasto ferito e stando ai primi accertamenti dei vigili del fuoco il sistema anti incendio è entrato correttamente in funzione con l'allarme sonoro e la chiusura delle porte tagliafumo che ha isolato i piani superiori della struttura.

L'edificio di tre piani si trova in una traversa del centralissimo viale Principe Amedeo, ha meno di 25 camere ed è una ex pensione familiare trasformata in ostello che ospita in prevalenza clientela giovane. Il piano terra della palazzina ora è sotto sequestro da parte della polizia per permettere gli ulteriori accertamenti a vigili del fuoco e polizia amministrativa.

Quando l'incendio è divampato, questa notte, gli ospiti erano tutti nelle camere, mentre era in servizio esclusivamente il custode dell'ostello. Quando è scattato il sistema anti-incendio le persone sono corse in strada passando proprio dall'unica via di fuga attraverso la reception.