La stagione balneare non è ancora partita e con i chiari di luna del periodo non è ancora detto quando i turisti potranno avvicinarsi a ombrelloni e lettini. Non per questo i marinai di salvataggio hanno deciso di starsene con le braccia incrociate. In settimana, nella mattinata di giovedì, si sono dati appuntamento nella spiaggia libera, in zona porto a Rimini. Erano una decina ed anche se il meteo non ricordava una tipica giornata primaverile, si sono armati di buona volontà ed hanno iniziato a ripulire la zona della spiaggia libera dai rifiuti e dalla plastica. Hanno battuto la sabbia fino ad arrivare alla zona degli scogli che fiancheggiano la palata.
"A fine mattinata avevano riempito diversi sacchi di immondizia" raccontano i salvataggi che fanno parte dell’Associazione marinai di salvataggio della provincia di Rimini.
La voglia d’estate sta crescendo e i bagnini stanno sistemando gli stabilimenti anche se non esistono date possibili per la riapertura e l’inizio della stagione rimane legato all’andamento dei contagi e alla campagna vaccinale. Intanto i marinai dell’Associazione hanno deciso di concentrare le proprie attenzioni sulla spiaggia libera, così che anche questa parte di litorale sia pulita.