
È da sempre l’appuntamento più elegante e atteso dell’estate. Si tratta dell’Ouverture de la Terrasse, la cena in terrazza del Grand Hotel di Rimini, che inaugura così le sue serate in abito da sera dell’estate 2022. "L’apertura della terrazza è uno dei momenti più magici della stagione turistica – racconta Paola Batani, titolare del gruppo Batani Select Hotels –. Quest’anno il tema non poteva che essere il gusto, per sottolineare una volta di più quando la magia, il bello e il fascino italiano e internazionale appartengano al Grand Hotel".
Appuntamento dunque per martedì, nella Terrazza del Grand Hotel con la cena a buffet, realizzata in collaborazione con ’Rendez-vous sur les Sommets’. Sarà ospite d’onore Davy Tissot, vincitore del premio Bocuse d’Or 2021. Si tratta di una cena gourmet pensata per celebrare il trionfo del gusto, dell’eleganza e della bellezza in riva al mare, con un testa a testa fra la miglior cucina tradizionale del territorio Romagnolo e quella francese. Gli chefs realizzeranno una serata di Show-Cooking sotto le stelle in cui ognuno si cimenterà nella sua speciale proposta dell’estate 2022.
Gli chef presenti alla serata sono: Davy Tissot, vincitore appunto del ’Bocuse d’Or 2021’, Jean Philippe Merlin delRistorante Paul Bocuse (direttore di Sala), Christian Tetedoie (Chef Patron), Christophe Carlier (Executive Chef), Christophe Tuloup (Chef Pasticcere), Romain Barthe de L’Auberge de Clochemerle (Chef Patron), Giampaolo Raschi (Chef Patron), Riccardo Agostini (Chef Patron), Mariano Guardianelli (Chef Patron), Enrico Croatti (Chef Patron), Raffaele Liuzzi (Chef Patron e gli chef Fabio Rossi, Gregorio Grippo, Giuseppe Gasperoni (Chef Patron) e Claudio Di Bernardo del Grand Hotel Rimini (Executive Chef). Nel corso della serata saranno serviti vini delle eccellenze romagnole, ma anche delle regioni vicine e francesi. Tra questi all’evento contribuiranno: Cave Cooperative Oedoria, Franciacorta Antica Fratta, Azienda Agricola Mencaroni, La Staffa, Fattoria Nicolucci, Torre del Poggio, Enio Ottaviani, Tenuta Villa Rovere, Umberto Cesari.
La serata sarà poi allietata dalle romantiche coreografie parigine create dal corpo di ballo Show ballet Milano: uno spettacolo che farà rivivere agli ospiti presenti un perfetto clima parigino dal 1800 fino ad oggi. Il costo della cena con spettacolo è di 110 euro per persona bevande incluse e per i bimbi dai 0 ai 2 free, dai 3 ai 6 anni 45 euro, dai 6 ai 12, 65 euro. L’accesso è consentito acquistando il voucher. Con l’Ouverture de la Terrasse si inaugurano dunque le cene estive sulla Terrazza del Grand Hotel di Rimini: tutti i martedì, giovedì e sabato fino a fine estate.