FRANCESCO ZUPPIROLI
Cronaca

Guada la foce del fiume con il fuoristrada e resta intrappolato

Il 34enne riccionese stava percorrendo il bagnasciuga dirigendosi da Rimini verso Riccione, quando ha pensato bene di guadare il Marano. Intervenuti guardia costiera, carabinieri, vigili del fuoco e militari della capitaneria di porto per la bravata

L'intervento della guardia costiera per recuperare il veicolo

L'intervento della guardia costiera per recuperare il veicolo

Rimini, 11 ottobre 2024 - E' rimasto impantanato. Impantanato nella foce nel Marano e in una cattiva idea, che dopo una notte movimentata ha portato un riccionese 34enne a pensare bene di guadare la foce del fiume al confine tra Rimini e Riccione con il proprio fuoristrada. Ma quella che doveva essere una bravata, si è ben presto trasformata in un disastro annunciato.

Secondo le ricostruzioni, infatti, il 34enne riccionese nella notte tra ieri e oggi stava percorrendo in auto il bagnasciuga della spiaggia dirigendosi da Rimini verso Riccione. Arrivato però alla foce del Marano l'uomo non ha tentennato un secondo e deciso di cercare di attraversarla con il suv.

Auto si inabissa mentre tenta di guadare la foce del fiume tra Riccione e Rimini
Auto si inabissa mentre tenta di guadare la foce del fiume tra Riccione e Rimini

Il veicolo però è rimasto ben presto intrappolato dai flutti e dalla sabbia, impantanando sempre di più dopo ogni tentativo disperato del conducente di tirarsi fuori da quella situazione complicata. Segnalata la presenza del fuoristrada inabissato, questa mattina sul posto si sono subito precipitati i soccorsi, con carabinieri della compagnia di Riccione, sommozzatori dei vigili del fuoco e militari della capitaneria di porto impegnati per strappare alle correnti combinate del mare e del fiume il veicolo inabissato nella foce del Marano. L’intervento è in corso da qualche ora.