"Sono stata accolta con molto calore sia dai residenti di Verucchio sia dai nuovi colleghi, che voglio ringraziare personalmente. Sono molto contenta di vivere la mia professione qui a Verucchio, dove la relazione con le persone e il legame con la comunità rappresenta un capitale di grande valore. Sono sicura che con i miei colleghi svolgeremo un grande servizio per la comunità". Sono queste le prime impressioni della dottoressa Irene Bedetti, nuovo medico di medicina generale di Verucchio capoluogo.
Dopo aver preso servizio il 30 dicembre nel poliambulatorio della sede di via Monte Ugone per 5 giorni a settimana, dal lunedì al venerdì, il medico di base ha ricevuto la visita del sindaco Lara Gobbi, del vicesindaco Paolo Masini. Con loro anche Antonella Dappozzo, direttrice dell’unità operativa di cure primarie di Rimini, e Mirco Tamagnini, direttore del distretto di Rimini, che sottolineano: "Abbiamo prestato ascolto al territorio e dato risposta ai bisogni di assistenza sanitaria dei cittadini".
"Dopo il pensionamento del precedente medico di famiglia – commenta la Gobbi – i residenti chiedevano con forza la presenza di un medico stabile nel capoluogo di Verucchio".
m.c.