REDAZIONE RIMINI

Due podi internazionali

Judo, il 19enne della Polisportiva Riccione debutta alla grande a Dakar

Due podi internazionali

Bruno Karamba Badiane, giovane talento di 19 anni che ha portato i colori del Senegal sul podio internazionale

La super settimana del Judo Riccionese si conclude con il botto grazie a Bruno Karamba Badiane, giovane talento di 19 anni che ha portato i colori del Senegal sul podio internazionale. Dopo due anni di intensi allenamenti in Italia con la Polisportiva Riccione, Bruno è tornato nella sua Dakar per rappresentare la federazione senegalese al suo debutto in campo internazionale.

Un esordio che lascia il segno: Badiane ha conquistato due prestigiosi terzi posti, sia nella categoria under 21 sia tra i senior. Un risultato straordinario per il giovane judoka che, con determinazione e sacrificio, si sta facendo strada verso il circuito di qualificazione olimpica africana.

"Seguire Bruno in quella che è stata l’occasione della vita non è stato semplice, ma il risultato ripaga di ogni sforzo", dichiara il presidente e tecnico Luca Nassuato, che sottolinea l’importanza del duro lavoro svolto. Bruno Karamba Badiane, intanto, guarda avanti con il sorriso e la determinazione di chi sa che il meglio deve ancora venire.

La Polisportiva Riccione festeggia con orgoglio anche Sofia Longo che è volata in Grecia, esattamente nella città di Salonicco l’antica Macedonia terra di conquista del mitico Alessandro Magno. Sofia, con due incontri vinti e 2 persi, ha conquistato un ottimo settimo posto nella nuova categoria di peso a 44 kg . Questi risultati sono il frutto di impegno e passione.