
Il sindaco Fabrizio Piccioni e Davide Mazzanti
Misano Adriatico (Rimini), 23 novembre 2021 - Ha condotto le pallavoliste italiane sul tetto d’Europa, e dopo ha deciso di diventare cittadino misanese, guardando il mare. Davide Mazzanti è il commissario tecnico della nazionale femminile di pallavolo. Dopo la delusione estiva alle Olimpiadi ha motivato un gruppo di campionesse portandolo a vincere un incredibile campionato Europeo.
Terminate le fatiche e la festa per il trofeo conquistato ha compiuto una scelta di vita decidendo di vivere a Misano Adriatico. Qui ha comprato casa. A pochi chilometri, a San Giovanni in Marignano, la moglie Serena Ortolani gioca nella squadra di pallavolo locale in serie A2.
In mattinata Mazzanti è stato ricevuto dal sindaco Fabrizio Piccioni portando con sé una maglia della nazionale campione d’Europa firmata da tutte le protagoniste dell’impresa. “Oggi ho avuto il piacere di incontrare il Ct della nazionale femminile di pallavolo campione d’Europa Davide Mazzanti – dice il sindaco -. Benvenuto al nostro nuovo concittadino, che ha scelto Misano come luogo in cui vivere assieme alla sua famiglia”.