Crossroads 2023, Gran Finale a Rimini con Elvis Presley, John De Leo e Rita Marcotulli

Crossroads 2023, festival musicale itinerante, arriva a Rimini per il suo gran finale con tre concerti: Elvis Presley, Julian Lage e Alfredo Rodriguez. Organizzato da Jazz Network con patrocinio di Anci Emilia-Romagna e Siae, il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Rimini. Biglietti a prezzo ridotto su www.crossroads-it.org.

Per il suo gran finale, l’edizione 2023 di Crossroads arriva a Rimini. Qui, alla Corte degli Agostiniani, si terranno gli ultimi tre concerti del festival musicale itinerante. Il primo di questi appuntamenti sarà venerdì (alle ore 21.15), con un omaggio alle canzoni di Elvis Presley su vasta scala: una produzione originale che coinvolgerà l’ampio organico jazz-sinfonico dell’Italian Jazz Orchestra (diciassette elementi) diretta da Fabio Petretti con in più due ospiti speciali, il cantante John De Leo e la pianista Rita Marcotulli.

Gli altri concerti riminesi di Crossroads saranno con Julian Lage (l’11 luglio) e Alfredo Rodriguez (originariamente annunciato per luglio, ma spostato al 6 agosto).

Crossroads 2023 è organizzato da Jazz Network in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna e con il sostegno del ministero della Cultura e di numerose altre istituzioni. Il festival vanta il patrocinio di Anci Emilia-Romagna e di Siae. Il concerto è realizzato in collaborazione con il settore cultura del Comune di Rimini. Biglietti: prezzo intero euro 18; ridotto 15 (www.crossroads-it.org).