REDAZIONE RIMINI

Corsa in bici per sfuggire all’arresto. Pusher preso dopo l’inseguimento

Operazione della Polizia di Stato a Rimini porta all'arresto di un cittadino straniero per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Importanza dei controlli per contrastare il fenomeno nella città.

Il pusher di origine straniera è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato, intervenuti al parco ’Spina Verde’

Il pusher di origine straniera è stato arrestato dagli agenti della polizia di Stato, intervenuti al parco ’Spina Verde’

Martedì sera un’operazione della polizia di Stato ha portato all’arresto di un cittadino straniero accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’intervento è avvenuto intorno alle 20, quando un equipaggio della sezione Ufficio prevenzione e crimine della Questura di Rimini, durante il consueto controllo del territorio, ha notato una figura sospetta all’interno del parco pubblico cittadino “Spina Verde”.

L’uomo, che si trovava a bordo di una bicicletta, ha tentato di sfuggire agli agenti di polizia non appena si è accorto della loro presenza. Nel corso dell’inseguimento, il sospettato ha gettato un involucro di colore bianco all’interno di un giardino condominiale privato, un gesto che non è sfuggito agli operatori di polizia.

Gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo e hanno proceduto a una perquisizione personale. Durante il controllo, sono state trovate diverse banconote di piccolo taglio, mal riposte e piegate, ritenute frutto dell’attività di spaccio. Successivamente, gli agenti hanno recuperato l’involucro lanciato dall’uomo, che conteneva circa 30 grammi di cocaina e un bilancino di precisione.

Il sospettato è stato condotto in Questura e tratto in arresto.

L’operazione sottolinea l’importanza dei continui controlli sul territorio, volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Rimini, in particolare nelle aree pubbliche frequentate da cittadini e famiglie. La Polizia di Stato continuerà a monitorare con attenzione questi luoghi, garantendo la sicurezza della comunità.