Cattolica (Rimini), 29 giugno 2019 - Li hanno pestati a sangue solo per divertirsi. Vittima, una coppia di fidanzatini di Cattolica, lui ricoverato in ospedale con quasi un mese di prognosi. A lei è andata un po’ meglio, le hanno ‘solo’ spaccato un labbro a suon di pugni. Autori dell’aggressione, una banda di giovani bulli che, dicono, imperversano in città da qualche tempo.
Il pestaggio si è consumato lunedì sera, poco prima dell’una di notte. I due fidanzatini, entrambi 18enni, stavano passeggiando sul lungomare nella zona del porto, diretti a casa, quando hanno incrociato la strada del branco. Quattro-cinque giovani che quasi certamente li avevano già ‘puntati’. Questi si sono avvicinati straffottenti e li hanno accerchiati in un attimo. Quindi hanno attaccato a fare apprezzamenti pesanti nei confronti della ragazza, e naturalmente il fidanzato si è arrabbiato. Ha detto loro di lasciarli in pace e di andarsene. Ma quelli cercavano soltanto un pretesto per menare le mani, e appena l’altro si è azzardato a difendere la ragazza, gli sono saltati addosso come delle furie. Hanno cominciato a picchiarlo senza pietà, utilizzando sembra anche dei tirapugni che, evidentemente si erano portati dietro, cercando l’occasione per usarli. Erano talmente feroci e scatenati che hanno continuato a colpirlo anche quando era già a terra. Lei ha provato a difenderlo, con il risultato di essere raggiunta da una scarica di pugni. Un pestaggio spaventoso, interrotto solo dall’arrivo di alcuni passanti che hanno chiamato subito i carabinieri.
I militari sono arrivati in pochissimi minuti, ma gli aggressori erano già scappati. Le due vittime invece erano in condizioni piestose e sono state portate in ospedale. Il ragazzo era quello ridotto peggio, aveva il naso rotto e altre ferite piuttosto serie: i medici gli hanno dato 25 giorni di prognosi. Alla fidanzata invece avevano spaccato il labbro. I carabinieri di Cattolica hanno sentito la giovane coppia che ha dato una descrizione accurata degli aggressori, un gruppo di cui si parla nella zona già da qualche tempo. Una banda di bulli violenti che ora gli investigatori stanno cercando di identificare, ma sembra che siano già sulla pista buona per dare un nome e un volto al branco di picchiatori.