Ha iniziato a non sentirsi bene, quando insieme ai suoi compagni di bicicletta aveva raggiunto Sant’Agata Feltria. Così ha telefonato alla moglie, chiedendole di andarlo a prendere. Ma gli amici che erano insieme a lui si sono resi conti che poteva trattarsi di qualcosa di grave e che non c’era tempo da perdere, e hanno chiamato il 118. Poi il malore. Quando i sanitari sono arrivati sul posto, non c’era nulla da fare per Marcello Fellini, 56enne di Cesena residente con la famiglia a Mercato Saraceno. L’uomo è stato stroncato da un arresto cardiaco. Vano ogni tentativo di rianimarlo da parte dei sanitari accorsi a Sant’Agata. Insieme a loro sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Una tragedia che ha profondamente colpito tutta la comunità di Mercato Saraceno. "Marcello era un uomo molto impegnato e attivo in paese – lo ricorda la sindaca Monica Rossi, la sindaca di Mercato Saraceno – Era stato anche uno dei candidati consiglieri della mia lista 5 anni fa". Fellini era impegnato anche in parrocchia e con la diocesi. Sposato, lascia la moglie Cristina e i due figli. In queste ore tante persone si sono strette ai suoi famigliari. "Ho avuto modo di parlare un po’ con loro, erano a pezzi. Siamo sconvolti per quanto è accaduto a Marcello – prosegue ancora la sindaca – Stava bene di salute". Poi, sabato pomeriggio, mentre pedalava insieme ai suoi amici, si è sentito male. Un malore improvvisto, che non gli ha lasciato scampo. Fellini è deceduto per un arresto cardiaco. La Procura ha già dato l’ok ai funerali. Non verrà effettuata l’autopsia: la morte è avvenuta per cause naturali.
Le esequie di Marcello Fellini si terranno domani alle 9 presso la chiesa di Borello. Tante persone saranno presenti ai funerali, per l’ultimo saluto a Marcello. "Perdiamo una persona amata e benvoluta in paese, che si dava tanto da fare – conclude la sindaca di Mercato Saraceno – Marcello mancherà tanto a tutti noi".