Rimini, 4 aprile 2022 - È partito in questi giorni a Rimini ed entrerà nel vivo alla fine di questa settimana, il piano degli interventi di pulizia e ripristino previsti in vista delle vacanze pasquali. Si tratta di una prima serie di interventi di attività di cura del verde e delle aiuole, pulizia accurata delle strade e delle spiagge, manutenzione e intensificazione della raccolta rifiuti, taglio dell’erba, pulizia e riattivazione delle fontane che riguarda il decoro urbano, in vista dell’avvio della stagione turistica.
In particolare, lungo tutta la zona marittima, una task force di Hera si occuperà della pulizia dentro le aiuole dei nuovi lungomari (parco del mare nord, Lungomare Tintori e Lungomare Spadazzi), del lavaggio della pavimentazione, dell’incremento dei passaggi di lavaggio per i sottopassi.
Sulla raccolta dei rifiuti si provvederà al potenziamento dei passaggi di raccolta alle utenze non domestiche della zona turistica, incluse le attività di spiaggia. Prima della Pasqua, gli operatori di Hera saranno al lavoro anche con operazioni di pulizia dell’arenile che riguarderanno sia l'area libera, sia la zona del porto.
È partita questa mattina anche l’attività dei giardinieri di Anthea che sono al lavoro per la manutenzione del verde pubblico a Rimini con le attività di sfalcio dell’erba nei parchi, nei giardini e nelle rotatorie: il primo taglio dell'erba è in programma entro Pasqua.
In vista dell’estate è partita anche l’attività di pulizia delle 80 fontane cittadine e la riattivazione di quelle stagionali.