REDAZIONE RIMINI

Bellaria scalda i motori con i campioni della MotoE In vista del Gp di Misano ospiti in città i piloti Pons e Granando

Migration

Mentre a Misano va in scena il primo MotoGP orfano di Valentino Rossi, Bellaria Igea Marina propone una sorta di ’contro MotoGP’, con piloti quotati e moto che partecipano al mondiale MotoE. "Nella nostra città – segnala Fondazione Verdeblu – si accendono i motori del Motomondiale con l’evento MotogBIMorganizzato dall’Hotel Savini con il patrocinio dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Il Team LCR Honda e Fondazione Verdeblu".

Domani pomeriggio, a partire dalle 18.45, sfileranno sul lungomare Alfonso Pinzon una moto Honda RC213V-S in configurazione MotoGp e una moto Energica MotoE. In pratica, assicura Verdeblu , sarà ricreata tutta l’atmosfera del Motomondiale con una simulazione della procedura di partenza di una gara ufficiale.

I due piloti del Team MotoE LCR Honda Miquel Pons e Eric Granando, entrambi in lotta per il titolo mondiale MotoE 2022, si sfideranno in due simulazioni di partenza mettendo a confronto le diverse potenze erogate dal motore tradizionale e dal motore elettrico; a seguire si aprirà un meet&greet con foto ed autografi insieme ai due campioni.

L’evento proseguirà poi con una cena-spettacolo alle ore 20.30 presso l’Hotel Savini, aperta al pubblico (consigliata la prenotazione: tel. 0541 331050), animata dall’attore-comico Sergio Sgrilli di Zelig ed un talk insieme ad ospiti del mondo Motomondiale che racconteranno delle loro esperienze professionali. Un assist di fine stagione anche per il turismo balneare, che ha vissuto un’estate da incorniciare (a parte i rincari stellari delle bollette energetiche e delle materie prime).

La serata si concluderà con l’estrazione di due Pass Paddock 2023; il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Pubblica Assistenza Croce Blu di Bellaria Igea Marina.