C’è anche un sammarinese tra i pretendenti al titolo di Mister Italia 2024. Alessio Toccaceli, 24 anni, è infatti tra i 90 prefinalisti nazionali del concorso considerato la vera e propria versione maschile di Miss Italia. Alto 1.85, di professione tecnico di acqua e gas, Toccaceli ha la passione del body building e il sogno di diventare imprenditore e aprire un’azienda all’estero. Il giovane
sammarinese sarà impegnato mercoledì della prossima settimana a Giulianova, in provincia di Teramo. Quella sera, in piazza del Mare alle 21.30, è in programma la prefinale nazionale alla quale parteciperanno una novantina di ragazzi selezionati in tutta la Penisola dai responsabili casting Simona Barchetti e Antonio Lambiase.
Soltanto quaranta di questi accederanno poi alla finalissima prevista a Pescara. Una notte nella quale sarà eletto il successore del milanese Pierluigi Mastropasqua, vincitore dell’edizione 2023.
Organizzato da patron Claudio Marastoni, nel corso degli anni il concorso di Mister Italia è stato trampolino di lancio per personaggi del calibro, tra gli altri, di Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone, Luca Onestini e tanti altri. Per seguire l’avventura del sammarinese Alessio Toccaceli in terra abruzzese ci si potrà collegare ai canali social (Facebook e Ig) della manifestazione: @concorsomisteritalia.