Rimini, 23 giugno 2024 – Uno ferito al polso, l’altro all’addome. Fortunatamente, tutti e due colpiti di striscio. È andata bene a due neomaggiorenni che stasera intorno alle 19.20 si trovavano al chiringuito del bagno 44 con altri quattro coetanei, quando a seguito di un tentativo di rapina andato male, i ragazzini si sono scontrati con due egiziani.
Tutto sarebbe nato appunto mentre lungomare e spiaggia brulicavano di turisti e clienti per l’ora dell’aperitivo, quando i due nordafricani, di qualche anno più grandi dei ragazzini, avrebbero avvicinato la comitiva, sembra proveniente da Cesena, minacciandoli per farsi consegnare da loro i cellulari e le collanine.
Sarebbe a questo punto che, per una reazione di uno dei giovanissimi, la situazione si è scaldata fino a quando dalle parole si è passati alle coltellate. Uno dei due nordafricani ha infatti estratto un coltellino e cominciato a menare fendenti verso i giovani. A rimetterci sono stati quindi due di loro, colpiti rispettivamente a un polso e all’addome. Immediatamente, vedendo la scena, la vigilanza del bagno è intervenuta per scongiurare il peggio.
Sul posto si sono subito precipitate le Volanti della polizia di Stato e i carabinieri della compagnia di Rimini. La polizia ha quindi arrestato uno dei due egiziani – che in questi giorni, hanno riferito alcuni testimoni, erano già stati notati in zona per il loro atteggiamento su di giri –, mentre il suo complice è riuscito a fuggire, anche se gli agenti di polizia sono sulle sue tracce scandagliando la zona. Quanto ai due giovani feriti, sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha poi trasferito i due in ospedale per le cure del caso, anche se fortunatamente le loro condizioni non sono apparse gravi.