Bologna, 2 agosto 2024 – Sarà un lungo weekend per Rimini: dal 2 al 5 agosto, a partire dalle 19, attesi ospiti italiani e internazionali al Grand Hotel che verranno intervistati da Simona Ventura e il marito Giovanni Terzi sul tema “Vero o Falso”. L’ingresso è gratuito, ma per partecipare sarà necessario prenotarsi inviando una mail o telefonando al contatto dell’albergo (0541/56000, info@grandhotelrimini.com).
Il programma
Aprirà l’evento venerdì 2 agosto il ballerino Kledi Kadiu , noto per la sua partecipazione ‘Buona Domenica’, ‘C'è posta per te’ ed ‘Amici di Maria De Filippi’ negli anni Novanta e per essere stato tra i protagonisti di “La Nave Dolce” di Daniele Vicari, vincitore del premio della critica Pasetti, e il professor Marco Camisani Calzolari, docente universitario e consulente per il Dipartimento della Trasformazione Digitale, autore di diverse pubblicazioni e conosciuto per la sua partecipazione a programmi radiofonici e televisivi tra cui “Striscia la notizia”.
Sabato 3 agosto sarà il turno di Gino Cecchettin, autore di "Cara Giulia", libro dedicato alla figlia scomparsa per mano dell’ex fidanzato Filippo Turetta, e l’imprenditrice Sonia Bruganelli, opinionista ed ex moglie del conduttore tv Paolo Bonolis
Domenica 4 agosto ci saranno Andrea Scanzi, giornalista del Fatto Quotidiano che presenterà il suo libro omaggio a Franco Battiato “E ti vengo a cercare” con l’accompagnamento della voce di Gianluca Di Febo.
La serata vedrà anche l’intervista alla ballerina Giada Lini, reduce dall’esperienza con Giovanni Terzi a “Ballando con le stelle”, insieme ai colleghi Samuel Peron e Angelo Madonia. Conclude l’incontro l’autrice e regista televisiva Anna Carlucci, la più piccola delle sorelle Carlucci.
Si conclude il lungo fine settimana con l’incontro previsto per lunedì 5 agosto con Sarah Ferguson, duchessa di York e moglie per 10 anni del Principe Andrea, dal 1986 al 1996 a cui seguiranno l’assessore alla Cultura del Comune di Milano, Tommaso Sacchi, che presenterà il libro “Il bosco dove tutto cominciò. Storia di una famiglia partigiana” e la “Iena” Giulio Golia che parlerà dell’opera scritta a quattro mani con Francesca di Stefano "Mostri di Ponticelli”, su uno dei più clamorosi errori giudiziari della storia italiana.
Inoltre, dalle 9.00 alle 10.30 e dalle 18.00 alle 19.30 di sabato 3 e dalle 9.00 alle 10.30 di domenica 4 agosto si potrà partecipare insieme a Simona Ventura alle lezioni gratuite di Bikram Yoga, con gli insegnanti Dino Baranzelli e Giovanna Contardi nella sala congressi del Grand Hotel di Rimini. Anche in questo caso sarà necessario prenotarsi.