Prodigy Rimini, sabato 1 dicembre una notte da rave

Seconda e ultima tappa italia per la band inglese che ha segnato la storia della musica anni '90. Ecco i prossimi concerti all'Rds Stadium

Prodigy sabato sera all'Rds Stadium

Prodigy sabato sera all'Rds Stadium

Rimini, 28 novembre 2018 - Vietato ai minori di quattordici anni, sconsigliato... ai deboli di cuore. Perché partecipare a ogni concerto dei Prodigy è come ballare a un rave party, dove tutto può accadere. La band inglese è tornata a esibirsi dal vivo dopo l’uscita dell’ultimo album ’No Tourists’ (il settimo nella storia del gruppo), e farà tappa anche in Italia con due sole date. Una di queste sarà proprio Rimini, dove i Prodigy si esibiranno sul palco dell’Rds Stadium sabato 1 dicembre sera, dopo aver suonato venerdì a Livorno.

Un’occasione unica per cantare e ballare dal vivo con il gruppo che, insieme a Chemical brothers, ha scritto pagine importanti della storia musicale degli anni ’90. Fin dal loro esordio, i Prodigy hanno rivoluzionato la musica dando alla luce album che hanno mischiato, sconvolto e ridefinito generi. "Per noi l’album ‘No Tourists’ parla di evasione e della necessità di deragliare, di non essere un turista: c’è sempre più pericolo ed eccitazione se ti allontani dal percorso stabilito", ha spiegato la stessa band a proposito del nuovo lavoro.

E in effetti i Prodigy non sono mai stati dei ‘turisti’ della musica, e non lo saranno mai. Il disco arriva dopo tre anni di inattività in studio, e soprattutto dopo gli oltre 30 milioni di copie vendute con i sei precedenti album. In questi anni i Prodigy hanno collezionato tanti riconoscimenti e, soprattutto, tantissimi ‘live’ in tutto il mondo, dove hanno fatto ballare milioni di persone. Sarà così anche a Rimini sabato sera, dove ad attenderli ci sarò il pubblico delle grandi occasioni. Sono attesi infatti migliaia di fan della Riviera e da tutta Italia. Ci sono ancora biglietti disponibili per il concerto, per maggiori informazioni e per le prenotazioni rivolgersi al numero 0541.395698. Lo show prenderà il via intorno alle 21, i cancelli del palasport riminese apriranno un paio di ore prima. L’ingresso, come anticipato, è vietato ai minori di 14 anni.

Dopo l’appuntamento con i Prodigy, la stagione dell’Rds Stadium di Rimini proseguirà con tanti altri concerti. Il 14 febbraio a Rimini arriveranno i Negramaro, che erano stati costretti a rinviaro il tour a causa di quanto capitato al chitarrista Emanuele ‘Lele’ Spedicato. Ad aprile poi (il 12) nel palasport riminese farà tappa Loredana Bertè, con la sua nuova tournée nei teatri. Subito dopo, all’Rds Stadium arriveranno Raf e Umberto Tozzi per le prove generali e la prima assoluta del loro inedito tour insieme. Un tour preceduto dall’uscita dell’album cofanetto (sarà disponibile da venerdì) che mette insieme i repertori dei due artisti. Raf e Tozzi gireranno tutta l’Italia con i loro concerti, faranno tappa anche a Bologna e ad Ancona.

I due cantautori hanno scelto Rimini per fare le prove e per l’anteprima assoluta della tournée: saranno sul palco dell’Rds Stadium il 30 aprile.