LUDOVICO BAVIERA
Cosa Fare

Le gemelle ginnaste D’Amato all’Aquafan: il rapporto speciale con Riccione

Le campionesse ospiti del festival Music Wave insieme a Rudy Zerbi e il rapper Il Tre. Proprio nella località Asia e Alice riprenderanno gli allenamenti insieme alle colleghe della Nazionale

Il conduttore radiofonico Rudy Zerbi posa insieme ad Asia e Alice Damato, sullo sfondo il simbolo di Radio Deejay

Il conduttore radiofonico Rudy Zerbi posa insieme ad Asia e Alice Damato, sullo sfondo il simbolo di Radio Deejay

Rimini, 22 agosto 2024 – Si è concluso ieri il festival Music Wave di Aquafan, il più seguito dell’estate italiana. C’era il conduttore di Radio Deejay Rudy Zerbi ad animare la festa, alla ricerca spasmodica del sorriso più bello d’Italia in Piscina Onde, insieme a Franky e ai ballerini del parco. Il super ospite ha speso parole al miele per il parco acquatico, negli ultimi giorni delle sue trasmissioni a tema, dalle ore 10 alle 12: "Aquafan è la famiglia più bella del mondo. Qua si sta davvero bene e la cosa più bella è incontrare tantissime persone, la gente qui si diverte. Lo si vede da questi sorrisi che cerco di scovare in piscina. La scelta è sempre difficile... sono tutti così spensierati!"

A seguire c’è stata l’esibizione di Il Tre per l’ultima data del festival Music Wave. Dalle 15 in avanti, l’artista 5 volte disco di platino ha dato spettacolo con alcuni suoi successi come ‘Fragili’, brano che dopo Sanremo ha spopolato su tutte le piattaforme, ‘Cracovia pt. 3’ e ‘Te lo Prometto’. Anche il “rapper bravo ragazzo” non ha nascosto le sue emozioni: "Appena sono arrivato ho capito che volevo esibirmi e poi provare l’adrenalina degli scivoli. E’ stato un concerto fighissimo e unico. Vedere le persone cantare dentro e fuori la piscina. Dovevo fare un bagno anche io, per forza".

Il Tre non ha nascosto il suo apprezzamento nei confronti della Romagna: "Esibirsi all’Aquafan è qualcosa davvero di unico. Prima volta qui, in Romagna devo venirci di più, è una splendida terra"
Il Tre non ha nascosto il suo apprezzamento nei confronti della Romagna: "Esibirsi all’Aquafan è qualcosa davvero di unico. Prima volta qui, in Romagna devo venirci di più, è una splendida terra"

La visita delle gemelle D’Amato

Le sorprese al parco acquatico non finiscono qui: questa mattina è arrivata in visita anche Alice D’Amato la campionessa olimpionica di ginnastica artistica che con un oro e un argento si conferma come l’atleta azzurra più medagliata della spedizione olimpica a Parigi 2024. Un rapporto speciale con Riccione, località che ospita i collegiali estivi a cui Alice e la sorella gemella ginnasta e pluricampionessa Asia partecipano. Alle 14:30, sono state ospiti in Piscina Onde, dopo aver trascorso qualche ora di relax nell’area Blue Rock di Aquafan. Le sorelle, però, non si fermano a lungo: ben presto riprenderanno gli allenamenti con le altre colleghe della Nazionale proprio a Riccione.

Il programma

In programma poi l’ultimo The Long Sunset che prevede l’apertura fino alle 23:30 di oltre 3 chilometri di scivoli, a cui si aggiungono l’ultimo dj set di Franky in Piscina Onde dalle 18 in avanti. Tanta attesa anche per l’evento riservato a chi appartiene alla generazione Zeta e Alpha: il Webboh FAN. Negli spazi della Walky Cup arrivano: Alberto Tozzi, AcapoDelGlobo, Rimoldigno con papà Rimo, e Lorenzo Simonetti. Al termine dell’evento, spazio a incontri e foto con i fan.

Le dirette con Radio Deejay dall’Aquafan proseguono invece fino a questo sabato 24 agosto dagli studios in Piscina Onde, con Rudy Zerbi in collegamento tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 12:00 e Gianluca Gazzoli dalle 16:00 alle 18:00.

Domenica 25 agosto il divertimento si sposta sulla collina di Riccione al parco Oltremare Family Experience Park con i DINSIEME. Sarà l’occasione per festeggiare i 20 anni del parco. Si inizia alle 11:30 con l’appuntamento nella Laguna di Ulisse dove Erick e Dominick si esibiranno per gli spettatori, per poi lasciare spazio a ‘Delfini Lo spettacolo della natura’ con la bella famiglia di tursiopi e tante curiosità sui mammiferi marini. 

Alle 13:30 ci si sposta all’Oltremare Theatre per incontrare la coppia di web star, farsi un selfie o chiedere un autografo. E poi apertura Volo dei Rapaci, Volo dell’Arcobaleno, il Darwin, rapaci, pappagalli, alligatori, gli animali della fattoria e del Delta, giochi e sorprese con l’animazione itinerante e il MegaGame Land, l’attrazione dedicata proprio al mondo dei DinsiemE.