Rimini, 10 agosto 2022 - Rimini si prepara a un Ferragosto travolgente all’insegna della musica. Spaziando dal pop al rock passando per il rap, la città di ‘Amarcord’ regalerà eventi di ogni genere durante tutta la settimana. Si comincia questa sera con ‘Deejay on stage’, sul palco di piazzale Roma a Riccione, che vivrà una notte di San Lorenzo ancora più luminosa grazie alle giovani stelle del pop italiano Ariete e Gaia, seguite da due degli artisti urban più apprezzati in Italia come Mecna e Coco.
Si passa poi nella zona nord della riviera, con il Beky Bay di Igea-Marina che apre le porte al ‘Bay Fest’. Da giovedì fino a domenica la spiaggia libera sarà il teatro di uno degli eventi punk-rock più importanti della penisola, che può vantare tra le sue fila nomi come i The Interruptrers, i Flogging Molly e gli storici Sick of it All, chiamati a sostituire i ‘Bad Religion’ assenti a causa di ‘un’emergenza familiare’.
Venerdì e sabato la Villa delle Rose di Riccione è pronta a regalare due serate di musica e divertimento: la prima sera sarà compito del padrino del rap italiano, Gue, far cantare i fan sulle note dei brani che hanno fatto la storia di questo genere. Sabato sarà presente il dj più social d’italia, Gianluca Vacchi. Con oltre 22 milioni di follower su Instagram, il 55enne bolognese è una delle celebrità più seguite sul web.
Riccione chiama e Cattolica risponde, con L’Arena della Regina che, dopo il successo del concerto di Blanco, sabato ospiterà uno dei gruppi più in voga tra i giovani (e non solo), i Pinguini Tattici Nucleari. La band bergamasca porterà in Riviera la versione estiva del ‘Dove eravamo rimasti tour’ che sta facendo strage di sold out in tutta la penisola.
Spazio anche alla musica techno, con la Rimini Beach Arena che propone una doppietta imperdibile: sabato sarà la volta del Circo Loco, party di punta di Ibiza che regalerà una giornata di musica di grande qualità grazie ad alcuni dei dj più affermati, come Peggy Gou e i The Martinez Brothers.
Il palco di Miramare non lascia tregua e domenica ospiterà il ’Social Music City On The Beach’ con altri grandi nomi dell’elettronica e non solo: protagonisti saranno infatti Paul Kalkbrenner e Salmo, il rapper sardo che negli ultimi anni ha spopolato anche dietro la console.
Per chi volesse godersi una domenica mattina magica, Diodato canterà sulla spiaggia di Riccione (zona 133 antistante piazzale Vittorini), per la rassegna ‘Albe in controluce’. L’artista, vincitore di Sanremo nel 2020 con il brano ‘Fai Rumore’, è una delle voci più emozionanti del panorama musicale italiano ed è pronto a incantare tutti: turisti, residenti e spiaggia compresa.