Riccione, 24 febbraio 2024 - Sboccia la primavera ‘Sotto il sole di Riccione’: oggi, alla presenza della sindaca Daniela Angelini e dell’assessore al Turismo, Mattia Guidi, è stato presentato il cartellone degli eventi.
Riccione per l’occasione si veste a festa con gli allestimenti in versione 'pop' e propone un ricco palinsesto di iniziative.
La primavera della Perla Verde si apre all’insegna della musica con il concerto di Stefano Bollani il 30 marzo al Palazzo dei congressi e prosegue con gli appuntamenti della festa della libertà con Roberto Vecchioni, il 24 aprile al Palas, e i Modena City Ramblers, in concerto il 1° maggio in piazzale Ceccarini.
Riccione Teatro porta in scena alla sala granturismo Ambra Angiolini (7 marzo), Caterina Guzzanti (14 marzo) e Federico Buffa (21 marzo).
In occasione della ricorrenza del 25 aprile Riccione ospita un grande nome del giornalismo, Ezio Mauro, che nella sala granturismo porta la conferenza scenica tratta dal libro 'La caduta. Cronache della fine del fascismo'.
Il 3 giugno, al Palazzo dei congressi, Luca Argentero incontra il pubblico in occasione del Festival del fundraising.
Riccione non è solo turismo e cultura, ma anche grandi eventi sportivi con alcuni dei più attesi appuntamenti ciclistici del panorama mondiale: la Settimana internazionale Coppi e Bartali, che fa doppia tappa in città il 20 e 21 marzo, la Gran fondo Riccione con Gianni Bugno e Dmitrij Konyšev e Fabiana Luperini, il Giro d’Italia sabato 17 maggio con la partenza della tappa Riccione-Cento.