Rimini, 17 luglio 2024 – Le note dell’ultimo singolo “Gocce di Limone” e dei recenti successi discografici del cantante 24enne Axel Wise hanno accompagnato la seconda tappa del festival Music Wave all’Aquafan di Riccione.
L’ospite
L’artista comasco ha da sempre assecondato la propria grande passione per la musica che lo ha condotto fino in Inghilterra, dove si è diplomato al BIMM Music Institute di Londra.
Dopo il successo del suo brano “Sogni al cielo” (prodotto da Katoo), il cantante è stato selezionato per partecipare ad “Amici”, il prestigioso talent di Maria De Filippi che è stato il trampolino di lancio della sua carriera da musicista professionista.
Per mantenersi nel corso degli studi, Alex ha lavorato come cassiere, cameriere e fattorino, dando prova di grande tenacia nel voler raggiungere il suo obiettivo. Con questo spirito si è rivolto al numeroso pubblico dell’Aquafan all’inizio del concerto, esortando i suoi fan a non rinunciare ad inseguire i propri sogni, che sono la “cosa più importante”.
Alcuni appassionati sono arrivati addirittura dalla Puglia e dalle isole per assistere all’esibizione, atterrando in aereo a Rimini: “Siamo partiti stamattina all'alba e rientriamo già in serata. Non potevamo perderci questa giornata all'Aquafan di Riccione con il nostro cantante preferito".
Il programma
Il festival Music Wave sarà un appuntamento fisso dei martedì pomeriggio dell’estate dell’Aquafan.
Tanta musica e intrattenimento in programma per il 23 luglio con Leo Gassman e, a conclusione del mese, il 30 con Rosa Chemical.
In agosto, si apre martedì 6 con gli Stunt Pilots, band rivelazione di XFactor, per poi proseguire il 17 con Cricca. Infine, appuntamento conclusivo dell’edizione 2024 con Il Tre, il cantante romano noto come il “rapper bravo ragazzo”.
Venerdì 19 luglio, invece, si cambia genere con il Beat Wave: saranno i giovani talenti delle scuole DJ italiane del network AlphaTheta/PioneerDJ daranno spettacolo in consolle sulle piattaforme aeree degli scivoli Strizzacool, Black Hole, Kamikaze e Surfing Hill.