GABRIELE GALLO
Sport

Unahotels, polveri bagnate: ko con Venezia

La squadra di Priftis perde la semifinale del memorial ’Luca Silvestrin’ di Lido di Jesolo. Oggi sfida a Pesaro per il terzo posto

Unahotels, polveri bagnate: ko con Venezia

Unahotels, polveri bagnate: ko con Venezia

REGGIO EMILIA

79

VENEZIA

94

UNAHOTELS: Weber 11, Cipolla, Hervey 10, Galloway 13, Faye 5, Smith 12, Atkins 4, Vitali 15, Grant 2, Chillo 7. N.e.: Uglietti All.: Priftis.

UMANA REYER: Tessitori 10, Spissu 10, Brown 11, O’Connell 8, Iannuzzi, Casarin 8, Tucker 14, Simms 7, Parks 16, Brooks 10. N.e.: Janelidze e De Nicolao. All.: Spahija.

Arbitri: De Rico, Dian e Zanelli

Parziali: 12-20, 40-32, 69-55

Una Reggio dalle polveri bagnate, e con Uglietti ancora a riposo precauzionale per la botta al costato rimediata la settimana scorsa nell’amichevole con Trento, finisce sconfitta nella semifinale del memorial "Luca Silvestrin" di Lido di Jesolo.

A batterla la Reyer Venezia che, pur ancora in attesa di risolvere la grana Caboclo (il fuoriclasse brasiliano ha firmato un contratto con gli orogranata ma, tramite i suoi agenti, ha fatto sapere che non intende onorarlo) si è dimostrata più sul pezzo e maggiormente continua nell’arco della contesa rispetto ai biancorossi: che hanno giocato a folate e faticato a trovare il canestro, diversamente da quasi tutte le uscite di preseason, con adeguata continuità. Se a questo si aggiungono dinamiche difensive ancora da trovare, il mix è completo e il responso del tabellone chiarito. Niente drammi né allarmi, si tratta di precampionato, ma sicuramente in vista dell’esordio in serie A, di mercoledi 4 ottobre a Brindisi, c’è ancora parecchio lavoro da fare. Il primo quarto, con Priftis che schiera in quintetto il giovane Faye, vive di vari strappi. Apre le danze la Reyer: 8-0 in poco più di due minuti. Sull’asse Galloway-Hervey Reggio attua successivamente il controbreak: 10-0 e tabellone a indicare il+2 reggiano al 6’. Dopo di che, sfruttando alcune evitabili disattenzioni biancorosse sui due lati del campo Venezia mette in cascina un altro parziale favorevole chiudendo la frazione a +8. La truppa di Priftis archivia la medesima con appena 12 punti segnati e i soli Hervey e Galloway a bagnare il tabellino. Il secondo periodo è maggiormente equilibrato, mentre nel terzo gli emiliani si ritrovano sul groppone ben 29 punti subiti, decisamente troppi, e il match indirizzato verso la laguna, dato che l’Umana lo chiude con 14 punti di vantaggio. Nell’ultimo quarto i biancorossi rimangono costantemente sotto e non di poco; dopo una buona reazione negli ultimi due minuti, il finale è ancora all’insegna delle iniziative reyerine, a ristabilire il disavanzo. Oggi, alle 18, nella finale per il terzo e quarto posto, Vitali e compagni se la vedranno con la Vuelle Pesaro, regolata ieri sera 99-93 dalla Nutribullet Treviso. Sarà l’ultimo impegno di precampionato per la Unahotels.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su