REDAZIONE REGGIO EMILIA

Sondaggio su Jake Cohen Il Maccabi lo lascerà libero

Andrea Ancellotti molto vicino alla Leonessa Ancora senza squadra Mussini e Riccardo Cervi

Senza fretta. Reggio Emilia al pari di Brindisi è la squadra del campionato di Serie A con l’organico, al momento, più incompleto. Reggiana ancora priva della guardia, pivot e ala forte titolari. A proposito di quest’ultimo ruolo, sembra che la dirigenza biancorossa abbia fatto un sondaggio su Jake Cohen, nome altisonante in forza al Maccabi Tel Aviv.

Statunitense, naturalizzato israeliano, classe 1990 per 208 cm. Cohen è impegnato nei quarti di finale playoff del campionato con la Stella di David. Nella vittoria del Maccabi Tel Aviv sull’Hapoet Tel Aviv per 67-66, Jake ha avuto un ruolo chiave segnando 10 punti.

Cohen, il prossimo anno, non dovrebbe rientrare nei piani della blasonata società israeliana. Particolare non da poco, che ha richiamato sul giocatore le attenzioni di diversi club, spagnoli inclusi. Quello dell’ala grande, comunque, è un ruolo in cui la società di via Martiri della Bettola è disposta a concentrare una buona capacità di spesa, come ha dimostrato il colloquio avuto tempo fa anche con Luis Scola, poi finito a Varese.

Il reggiano Andrea Ancellotti, 32enne pivot, la passata stagione in quel di Latina (A2) è molto vicino alla firma con la Leonessa Brescia. Comunque su di lui, tuttora, vi sono le attenzioni di diverse squadre di serie A.

Infine, Luca Campogrande, nominativo in entrata accostato alla nuova Pallacanestro Reggiana, potrebbe far rientro nella "sua" Roma se riuscirà ad iscriversi al campionato. Ancora senza squadra Federico Mussini e Riccardo Cervi.

Luca Del Bue