La 15ª giornata d’andata del campionato di Serie D vede di fronte oggi alle 14,30 al Levantini di Lentigione la formazione locale allenata da Stefano Cassani e il Fiorenzuola diretto in panchina da Vincenzo Cammaroto.
Le squadre sono oggi agli antipodi, con l’unico lato in comune di un acquisto settimanale e l’intenzione di essere ancora presenti sul mercato: il Lentigione ha ingaggiato il centrocampista offensivo Diego Mordini, il Fiorenzuola ha pensato alla difesa con l’arrivo di Tino Parisi, un campionato a Catania in B e tanta Serie C.
All’opposto vanno invece le aspettative e la realtà. Il Lentigione è un po’ la sorpresa di questo inizio di campionato, con il suo terzo posto e i 29 punti alla pari del Ravenna: è in piena zona play-off. Il Fiorenzuola, precipitato in D dopo tre stagioni di Serie C, è 15° alla pari del San Marino con 12 punti, è un po’ la delusione del torneo ed è in zona play-out.
Agli antipodi anche le difese e gli attacchi: il Lenz ha la prima difesa del girone con 7 reti subite, il Fiorenzuola ha il penultimo attacco con 7 gol realizzati (tre da Matteo Oboe). E se vogliamo… infierire il Fiorenzuola ha pure il peggior attacco in trasferta con due soli gol all’attivo.
Alla gara i reggiani si presentano senza lo squalificato Nanni e l’infortunato Gobbo, ma recuperano Sabba. I piacentini hanno diversi infortunati come Gozzerini, Nagy e i due lungodegenti Mosole e Sementa. Terna tutta cesenate diretta da Marco Casali.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su