Un lungo serbo nel motore per la Re-Basket 2000 Reggio Emilia (12), in campo alle 18,30 nella sesta giornata di B Interregionale sul campo della Libertas Cernusco (10).
La società cittadina ha ufficializzato l’arrivo di Petar Jovanovic (nella foto), classe 2000, 201 centrimetri. Il serbo lo scorso anno ha giocato a Oleggio (11,6 punti di media) mentre nella prima parte di stagione era a Casale Monferrato (5,6): prende il posto di Caridi, rilasciato il mese scorso, e allungherà le rotazioni di coach Baroni dopo l’addio della guardia Maralossou, che nelle ultime settimane era comunque spesso rimasto in panchina.
Venendo alla sfida odierna, la Re-Basket 2000 vuole ritrovare la vittoria dopo le sconfitte con le "big" Curtatone e Iseo: in terra milanese trova una squadra in crisi, che arriva da 4 stop di fila, e davanti al pubblico amico concede ben 82,3 punti di media agli avversari. Nelle fila locali il giocatore più pericoloso è il play Meier (13,5 di media), mentre sotto i tabelloni spicca lungo Pirola (12,5). La sfida d’andata fu senza storia, con i reggiani vittoriosi 93-74; dirigono l’incontro Rossini di Brescia e Bernardi di Como.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su