C’è un ex bomber dello Spezia che alla Reggiana ha spesso fatto male. Si tratta di Giovanni Pisano, 32 gol in maglia bianca nei campionati di Serie C1 2001-2002 e 2002-2003, all’epoca autentico mattatore della Reggiana.
L’ex attaccante, oggi 55enne, ha parlato del match di sabato, quando i liguri ospiteranno i granata. "Con quel ‘Picco’ e quei tifosi lo Spezia deve sempre giocare per vincere", sottolinea Pisano. Inevitabile andare con la mente alla stagione 2001-2002, quando lo Spezia vinse sia all’andata sia al ritorno segnando alla Reggiana otto reti complessive.
La prima gara si giocò l’11 novembre 2001 al Picco e finì 4-0, con doppietta di Pisano e un gol a testa di Torino e Fiori.
Stesso risultato a Reggio, con doppietta-bis di Pisano e reti di
Bordin e ancora Fiori. "La Reggiana è una squadra che mi portava sempre bene, ai granata avevo fatto gol anche all’Arechi quando militavo nella Salernitana. I granata li ho visti all’opera proprio contro la Salernitana, non mi hanno fatto una grande impressione, ho visto delle carenze in fase difensiva. È una squadra che se messa sotto pressione fa degli errori. Come inquadro il match? Per come stanno adesso le cose, lo Spezia è più squadra e più lanciata, anche se la Reggiana è pur sempre una formazione di Serie B, competitiva. Ma lo Spezia, soprattutto in casa, deve giocare sempre per i tre punti, quel ‘Picco’ e quella curva non ce l’hanno tutti...".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su