GIUSEPPE MAROTTA
Sport

Clamorosa Reggiana: a Bari rimonta da 2-0 a 2-2

Una partita folle: nessuno ci credeva più sul 2-0, ma nel finale con grandissimo orgoglio i granata hanno colto un pareggio che ha il sapore della vittoria

Cedric Gondo della Reggiana dopo aver fatto goal (Foto di Emmanuele Mastrodonato)

Cedric Gondo della Reggiana dopo aver fatto goal (Foto di Emmanuele Mastrodonato)

Bari, 2 novembre 2024 – Da non credere: al minuto 83 la Reggiana perdeva 2-0 a Bari, ma il tabellone finale dice 2-2. È tutto vero: i granata hanno acciuffato una partita clamorosa e, quando nessuno ci credeva, più hanno trovato due gol (Lucchesi all’81’ e Gondo su rigore al minuto 87). Un punto d’importanza capitale in un momento così complicato (dopo due sconfitte).

Nel primo tempo una Reggiana tutto sommato solida: le occasioni del Bari (qualche tiro verso lo specchio, quello veramente pericoloso lo ha fatto Manzari al 12’ scheggiando il palo esterno) nascevano soltanto quando i granata perdevano palla in costruzione a causa del grande pressing pugliese. Per il resto ‘Regia’ sul pezzo che ha anche sfiorato il gol soprattutto con Portanova allo scadere della prima frazione di gioco (gran parata con la manona di Radunovic).

Nel secondo tempo sembra di aver visto due partite: prima la ‘Regia’ si scioglie come neve al sole e regala un micidiale uno-due (Benali su ripartenza e Novakovich dopo un cross basso), e nel finale trova da qualche parte la forza di pareggiarla (protagonista Vergara che ha spaccato la gara subentrando sul 2-0).

Reggiana che sale a 13 punti e torna a muovere la classifica dopo due sconfitte. Il prossimo turno è in programma domenica 10 novembre: a Reggio arriverà il Catanzaro (si gioca alle 15). Poi ci sarà la terza sosta nazionali.

Il tabellino dell’incontro

BARI-REGGIANA 2-2

BARI (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Obaretin (22’st Simic); Oliveri, Benali, Maita (29’st Maiello), Dorval; Manzari (1’st Novakovich), Sibilli (29’st Lella); Lasagna (1’st Favilli). A disp.: Pissardo, Mantovani, Bellomo, Sgarbi, Tripaldelli, Favasuli, Saco. All.: Longo

REGGIANA (3-5-2): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi; Fiamozzi (13’st Vergara), Ignacchiti, Reinhart (35’st Maggio), Portanova (35’st Stulac), Sersanti; Girma (20’st Urso), Pettinari (20’st Gondo). A disp.: Motta, Rozzio, Marras, Cigarini, Libutti, Fontanarosa, Kabashi. All.: Viali  

Arbitro: Sacchi di Macerata (Lo Cicero di Brescia e Matteo Pressato di Latina; IV ufficiale Liotta di Castellammare di Stabia; Var Maggioni di Lecco, Avar Paganesi di Bergamo) Reti: Benali (B) all’8’st, Novakovich (B) all’11’st, Lucchesi (R) al 36’st, Gondo (R) su rig. al 42’st. Note: spettatori 15.294, di cui 269 reggiani. Ammoniti Obaretin, Vergara, Dorval e Stulac. Angoli: 6-6. Recuperi: 1’ e 6’.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su