Le news: Panfili sarà invece il vice di Pizzimenti. Maggio ieri in sede: "Emozionato». Haris Louris responsabile scouting

L'attaccante Matteo Maggio entusiasta di iniziare con la Reggiana dopo il successo con la Pro Vercelli. La squadra ufficializza Panfili e Louris per ruoli chiave, con esperienze internazionali e di alto livello nel calcio. Ferrarello confermato come responsabile video scouting.

Maggio ieri in sede: "Emozionato". Haris Louris responsabile scouting

Maggio ieri in sede: "Emozionato". Haris Louris responsabile scouting

"Ringrazio la Reggiana per l’opportunità e non vedo l’ora di iniziare questa avventura - le prime parole di Matteo Maggio ieri in sede - Ricordo ancora le emozioni provate giocando nello stadio di Reggio due anni fa (con la Fermana, ndr), percependo l’attaccamento dei tifosi". Attaccante esterno classe 2002, è stato preso dalla Pro Vercelli dove ha segnato 12 gol e servito 8 assist in 33 gare. Ha firmato un biennale con opzione per il terzo a favore della Reggiana. Nel frattempo la Reggiana ha ufficializzato Francesco Panfili e Haris Louris che saranno rispettivamente braccio destro di Pizzimenti e responsabile scouting. Panfili, oltre ad un passato come ds della Samb, ha sviluppato competenze nell’area manageriale al servizio di Gubbio, Lucchese, Arezzo, prima di collaborare con Salernitana, Perugia, Imolese e Lazio. Nel suo bagaglio anche due stagioni con i fondi di investimento Sport Republic, gruppo internazionale proprietario di Southampton (Inghilterra) e Goztepe (Turchia).

Haris Louris ha invece alle spalle un percorso di 15 anni in ambito di reclutamento sui mercati europei e sudamericani. Ha collaborato con Trabzonspor, Norwich City e Spal. Dal 2020, per due stagioni, è stato scout del Torino, prima di trasferirsi al Genoa. Tommaso Ferrarello prosegue invece il percorso iniziato nella passata stagione con il ruolo di responsabile video scouting.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su