GIUSEPPE MAROTTA
Sport

La Salernitana sbatte su Bardi: la Reggiana ringrazia e porta a casa un punto

Nello 0-0 al Mapei Stadium, protagonista assoluto il portiere emiliano con tante parate, tra cui una poderosa; non solo Salernitana, però, perché nel primo tempo si è vista una buona Reggiana (traversa di Portanova) calata, poi, nella ripresa

Bardi, portiere della Reggiana, 'eroe' di giornata contro la Salernitana

Bardi, portiere della Reggiana, 'eroe' di giornata contro la Salernitana

Reggio Emilia, 21 settembre 2024 – Torna a punto la Reggiana, è lo fa con lo 0-0 casalingo con la Salernitana: un risultato che può starci alla fine, anche se i campani hanno impegnato spesso Bardi (in grandissima giornata) con un secondo tempo dove la Reggiana ha sofferto.

Anche i ragazzi di Viali, però, si mangiano le mani, ad esempio, per una clamorosa traversa interna colpita da Portanova. Le vere occasioni nel primo tempo sono quattro, due per parte: la Reggiana va vicina al gol dopo appena 33 secondi con Vergara (sinistro da buona posizione parato da Sepe) e al 30’ con una clamorosa traversa di Portanova direttamente da calcio di punizione.

Salernitana vicina alla gioia, invece, all’11’ con Braaf (para bene Bardi), e al 25’ con Wlodarczyk, e in questo caso Bardi è super da pochi passi con un vero miracolo coi piedi.

Nella ripresa per la Salernitana (che aumenta la qualità con le sostituzioni) ci provano Hrustic e Torregrossa, ma Bardi ha deciso che oggi non si passa. Al 56’ Rozzio, dopo un cross di Sersanti, ci prova in spaccata ma è centrale. Girma rientra dopo 173 giorni, e delizia il pubblico con qualche numero e un tiro (centrale).

All’ora di gioco clamorosa occasione campana: Braaf da dentro l’area spara alto con Bardi praticamente battuto. Brivido finale al 94’: Torregrossa da pochi passi trova la deviazione in porta, ma superman Bardi dice ancora di no.

Per la ‘Regia’ il prossimo appuntamento sarà sabato 28 settembre a Pisa con la Carrarese (ore 15), che per ora gioca in casa proprio all’Arena Garibaldi di Pisa.

In settimana, lo ricordiamo, la Reggiana compirà 105 anni: mercoledì (25 settembre), infatti, cade l’anniversario numero 105 di vita della società granata.

Il tabellino

Reggiana-Salernitana

Reggiana (4-3-3): Bardi; Fiamozzi, Meroni, Rozzio, Fontanarosa; Sersanti (18’st Ignacchiti), Reinhart, Portanova (30’st Cigarini); Vergara (40’st Marras), Gondo (1’st Okwonkwo), Maggio (30’st Girma). A disp.: Motta, Stulac, Vido, Libutti, Urso, Cavallini, Nahounou. All.: Viali

Salernitana (4-3-2-1): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (21’st Soriano), Adelaide (28’st Tello); Hrustic (13’st Verde), Braaf (28’st Dalmonte); Wlodarczyk (13’st Torregrossa). A disp.: Fiorillo, Corriere, Velthus, Simy, Ruggeri, Ghiglione, Jaroszynski. All.: Martusciello

Arbitro: Zufferli di Udine (Mokhtar e D’Ascanio; IV ufficiale Poli; Var Minelli, Avar Meraviglia)

Note: spettatori 10036 per un incasso lordo di 122.401,84 euro. Ammoniti Bronn, Stojanovic, Reinhart, Amatucci, Tello. Angoli: 5-5. Recuperi: 0’ e 4’. Prima del fischio d’inizio è stato osservato 1’ di raccoglimento in memoria di Totò Schillaci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su