Era l’ultimo turno della prima fase della Coppa Italia di hockey su pista per la Serie A2 e il penultimo di Serie B, ma i riflettori erano tutti sul derby Amatori Modena-Bdl Minimotor Correggio: hanno vinto i geminiani 3 a 1, nonostante Correggio fosse passato in vantaggio con Tudela dopo soli 16 secondi di gara. La partita l’ha fatta Correggio, ma i gol li ha fatti il Modena, anche perché il portiere Moncalieri (uno dei tanti ex) ha disputato una partita strepitosa. Così Correggio è fuori dalla Coppa Italia, con il girone vinto dal Modena a 21 punti, su Bdl a 15, Scandiano e Seregno 12, Mirandola 0. Nell’ultima gara il Centro Palmer Scandiano ha avuto la meglio sul Mirandola per 6 a 0, con due gol di Herrero e uno per Stefani, Barbieri, Nicolò Busani e Beato.
Nei due gironi della coppa di Serie B i giochi erano già fatti (avanti Minimotor e Sasco Scandianese) e così non contava né Wasken Lodi-Minimotor Correggio, né, Amatori Modena-Uniplastics Correggio. La prima è finita 8 a 7 per Correggio, sotto 0-2, avanti 6 a 2 e sotto 6 a 7. Holban ha siglato 4 reti, 2 Pedroni, 1 Simonelli e Gabbi.
La seconda ha visto Correggio vincere 9 a 4, con in gol tutti i giocatori di movimento: Ferretti 3, Pozzi 2, Mangano, Ghiaroni, Angelotti e Holban uno. Oltre ai marcatori, a referto i portieri Tolomelli e Teli.
c.l.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su