Reggio Emilia, 8 dicembre 2024 – Che boccata d’ossigeno: la Reggiana fa la prestazione perfetta e sbanca Cremona con un netto e meritato 2-0. Finisce, così, la serie di sei partite di fila senza vittorie. Il successo mancava dal 20 ottobre: il 2-0 casalingo sul Frosinone. I tre punti esterni, invece, mancavano dal 27 agosto (1-0 a Genova con la Sampdoria).
C’è un giocatore in comune tra la vittoria di oggi e quella di Genova, a proposito: è Vergara, che dopo 100 secondi ha portato avanti i suoi con un sinistro in area su assist basso di Portanova.
All’intervallo i fatti la dicono lunga: la Reggiana è sopra 1-0 e ha il rammarico di non aver raddoppiato (soprattutto con Portanova che, a tu per tu con Fulignati, ha sprecato tutto).
Nella ripresa la Cremonese parte forte, ma in realtà la Reggiana non affonda mai e pian piano i lombardi hanno perso nuovamente le misure facendo errori su errori. Nel finale (90') tacco di Girma e tiro chirurgico di Vido che chiude ogni discorso.
La Reggiana scala cinque posizioni: è dodicesima con 18 punti, e ritrova il bottino pieno. Si torna in campo sabato con un match attesissimo: alle 15 al “Città del Tricolore” arriverà il Modena per il derby del Secchia.
Il tabellino
CREMONESE-REGGIANA 0-2
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Collocolo, Pickel (36’pt Zanimacchia), Castagnetti (25’st Majer), Bonaiuto (1’st Johnsen), Sernicola; Vazquez (25’st Nasti), Bonazzoli (13’pt De Luca). A disp.: Saro, Jungdal, Quagliata, Barbieri, Ceccherini, Vandeputte, Milanese. All.: Stroppa
REGGIANA (4-1-4-1): Bardi; Sampirisi, Meroni, Lucchesi, Libutti; Reinhart (1’st Ignacchiti); Marras, Sersanti, Portanova (32’st Kabashi), Vergara (32’st Girma); Pettinari (24’st Vido). A disp.: Motta, Stulac, Gondo, Fiamozzi, Okwonkwo, Fontanarosa, Maggio, Nahounou. All.: Viali Arbitro: Scatena di Avezzano (Fontemurato di Roma 2 e Massara di Reggio Calabria; IV ufficiale Bozzetto di Bergamo; Var Gariglio di Pinerolo, Avar Minelli di Varese)
Reti: Vergara al 2’pt, Vido al 45’st.
Note: spettatori 8577, di cui 815 reggiani. Ammoniti Lochoshvili, Vazquez, Meroni, Libutti, Bardi e Antov. Angoli: 9-5. Recuperi: 4’ e 6’.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su