Seconda trasferta consecutiva per la Conad (10), che alle 16 va in cerca di riscatto sul campo della Delta Group Porto Viro (17). Contro un avversario storicamente ostico (in 8 precedenti sono arrivate ben 6 sconfitte) gli uomini di Fanuli vogliono mettere alle spalle lo stop in 4 set di Pineto, provando inoltre a migliorare l’attuale penultimo posto in graduatoria.
È l’opposto Andrea Gasparini, in maglia veneta nel 2021/22, ad introdurre la trasferta: "Nella gara di Pineto ci siamo fatti scappare di mano una partita in cui potevamo portare a casa dei punti importanti in ottica salvezza, ma stiamo lavorando bene e dobbiamo essere bravi a riportare tutto questo lavoro in campo. Porto Viro? Arrivano da un kappao ma sono in un’ottima posizione in classifica, dobbiamo essere lucidi perché hanno un pubblico caloroso e non è facile giocare nel loro impianto".
Tra gli avversari c’è il grande ex Davide Morgese (foto), che in curriculum ha 8 stagioni con la maglia della Conad. "Reggio ha diversi atleti esperti e tanti giovani promettenti, è normale abbiano alti e bassi, come peraltro capita a noi. Nell’ultimo periodo hanno trovato continuità, sbagliano poco: non possiamo prenderli sottogamba".
Un altro ex è il palleggiatore Santambrogio, schierato in diagonale con il cubano di passaporto italiano Arguelles; al centro giocano Sperandio ed Eccher, mentre le bande sono il greco Andreopulos e il brasiliano Pedro. Porto Viro, in casa, è 4-1, con 4 soli set concessi alle avversarie; dirigono l’incontro Selmi e Marconi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su