REDAZIONE REGGIO EMILIA

Calcio dilettanti: gli anticipi. Botta e risposta in Luzzara-Boretto

Duplice pareggio negli anticipi di Promozione. Nel girone A succede tutto in 3’ nel derby della Bassa tra Luzzara (23)...

Duplice pareggio negli anticipi di Promozione. Nel girone A succede tutto in 3’ nel derby della Bassa tra Luzzara (23) e Boretto (26): sono i padroni di casa a passare in vantaggio, al 61’, con una bella iniziativa di Lomellini: quest’ultimo aggancia un preciso lancio di Martinez e si invola a campo aperto, fulminando Cavallini; la reazione dell’11 ospite è immediata e si concretizza al 64’, quando Nicolò Parmiggiani risolve una mischia da centro area firmando il definitivo 1-1. Un pari giusto, anche perché dopo le emozioni si contano col contagocce: il Boretto aggancia temporaneamente la zona playoff, mentre il Luzzara sale a +6 su quella playout.

Nell’altro girone si interrompe la striscia vittoriosa del Campagnola (32), che fa 1-1 nella sfida casalinga con La Pieve Nonantola (28): succede tutto in pochi istanti, con i modenesi abili a sbloccare il risultato con Margotta (54’) e pari dopo due giri di lancette di Jocic. La squadra di Manfredini si porta al posto d’onore, affiancando il Castellarano, distante 9 lunghezze dall’imprendibile Atletic CDR Mutina.

In Prima categoria B, l’Atletico Bibbiano Canossa (23) regola 3-1 davanti al pubblico amico la Langhiranese (26), con un primo tempo praticamente perfetto, dove Tognoni (16’), Stradi (19’) e Boschiroli (45’) permettono ai padroni di casa di portarsi sul gradino più basso del podio; nella ripresa il gol della bandiera dei parmensi, secondi della classe, lo segna Mazzera dal dischetto, senza tuttavia riuscire a riaprire i giochi.

Nel girone C, la Campeginese (14) riagguanta nel finale il Guastalla (28), terzo, che era passato in vantaggio al 22’ con Allai: il gol dell’1-1 dei padroni di casa, all’85’, è di Mungiguerra, che permette ai suoi di chiudere l’anno agganciati al treno salvezza.

In Terza, la doppietta di Lini vale il 2-1 con cui il Fogliano (15) si impone a sorpresa sullo Sporting Tre Croci (27), terza forza del torneo.

Coppa di Seconda. La Virtus Mandrio ha battuto 1-0 il San Prospero e guadagna la semifinale. Decide un gol di Tulipano.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su