DAMIANO REVERBERI
Sport

Calcio a 5: in Serie B la Real Casalgrandese ospita la capolista. OR, non devi sottovalutare Isola

L’OR Reggio Emilia (27) vuole consolidare la vetta di Serie A2. Archiviato il bel successo di Schio con l’Altovicentino, i...

Martino Piccioni, classe 2005, portiere dell’OR Reggio Emilia È cresciuto nel settore giovanile del Corinaldo (Ancona)

Martino Piccioni, classe 2005, portiere dell’OR Reggio Emilia È cresciuto nel settore giovanile del Corinaldo (Ancona)

L’OR Reggio Emilia (27) vuole consolidare la vetta di Serie A2. Archiviato il bel successo di Schio con l’Altovicentino, i granata recuperano Mazzariol dopo lo stop di un turno causa squalifica per la sfida interna delle 17 con l’Avis Isola, formazione piemontese che ha raccolto più punti nelle ultime 3 giornate (7) che in tutto il resto della stagione. L’OR, al momento, ha 4 lunghezze sul Cornedo, che osserva il turno di riposo, e 5 sul’MGM 2000 e punta a piazzare la prima fuga della stagione. Così il portiere reggiano Martino Piccioni, che in settimana ha avuto spazio sui social della Divisione Calcio a 5 per una splendida parata messa in mostra sabato scorso: "Torniamo da Schio con grande consapevolezza, non era facile imporsi a causa delle assenze, ma ognuno di noi ha messo qualcosa in più e siamo tornati a vincere anche in trasferta. L’Avis Isola vive un buon momento, questo girone è molto equilibrato e non ci sono match scontati. Insieme allo staff cerchiamo di prepararci al meglio ad ogni appuntamento, serve affrontare ogni gara con la stessa grinta e fame di punti. Il primato? E’ ancora presto, non diamo peso alla classifica perché ancora non abbiamo fatto nulla".

In Serie B sfida alla capolista per la Real Casalgrandese (18), che alle 15 riceve al PalaKeope la visita del X Martiri (26) andando a caccia del terzo hurrà di fila; mezz’ora più tardi tocca al Bagnolo (15), rilanciato dalla vittoria sulla Sangiovannese: gli uomini di Barozzi fanno visita alla Mattagnanese (24), seconda della classe.

In C1, alle 14,30, il Futsal Shqiponja (18) gioca a Crevalcore con l’Equipo Futsal (15); alle 15, invece, il Futsal Guastalla (19) prova ad accorciare sul quarto posto nel match interno con il Due G Futsal Parma (24), che staziona proprio ai piedi del podio. In C2 gli Original Celtic Bhoys (17) giocano alle 15 a Sant’Agata (19) con l’obiettivo di strappare il secondo posto ai bolognesi; turno di riposo, infine, per i Phoenix Cavriago.

1 oratore online1 online





Continua a leggere tutte le notizie di sport su