Sesta vittoria di fila per una LG Competition Castelnovo Monti (20) che non si vuole più fermare. La formazione appenninica si impone 65-53 sul campo della CMP Granarolo (12) e chiude il girone d’andata di Serie C al secondo posto: gli uomini di Vozza prendono subito in mano il controllo delle operazioni, chiudono il primo tempo avanti 28-22 e, nel terzo quarto, piazzano il decisivo 22-12 che vale un finale in controllo. Sugli scudi Liepins (19 punti) e Reale (18), in doppia cifra anche Mallon (11).
Niente da fare, invece, per l’Emil Gas Scandiano (16), battuta 70-63 sul campo della Virtus Medicina (20) nel big match di giornata: meglio i padroni di casa in avvio, poi lo 0-15 biancoblu rovescia la situazione e rimette le cose in equilibrio, col tabellone che a metà gara recita 39-38; anche nella ripresa Medicina tiene le redini del gioco, ma al 33’ Caiti (15 punti) piazza nuovamente il -2, prima del break decisivo nel finale di marca bolognese. Scandiano scivola così al quinto posto, staccata da Molinella: i migliori, oltre al già citato Caiti, sono Bertolini (16) e Francesco Riccò (12).
Stop all’overtime per la Clevertech Montecchio (8), battuta 91-82 al PalaEnza dalla SG Fortitudo (8), che prima del match attraversava un periodo di crisi. Gli uomini di Castellani partono forte trascinati da un Doddi a tratti incontenibile (30 punti per lui alla fine), toccando anche le 12 lunghezze di vantaggio, ma serve poi un gioco da 3 punti di Usai per mandare la contesa al supplementare, dove i felsinei sono decisamente più lucidi. In doppia cifra, tra i biancoblù, anche Lavacchielli (18) e Germani (12).
Nel posticipo, infine, niente da fare per la Pallacanestro Novellara (6) sul campo del CVD Casalecchio (14): i biancorossi cadono dopo una partita sempre all’inseguimento, dove accumulano anche 17 lunghezze di svantaggio, rientrano a -6 nel quarto periodo prima di arrendersi 79-66. Inutili i 17 punti di Federico Riccò e i 14 di Branchini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su