Bella esperienza in Istria per l’Under 17 della Pallacanestro Scandiano, che ha preso parte a Porec al tradizionale Christmas Basketball Tournament, collezionando una vittoria nei 4 match disputati ma, soprattutto, potendo confrontarsi in campo e fuori con atleti provenienti da altre nazioni.
Accompagnati dai tecnici Emilio Maccari e Licia Corradini, i biancoblù hanno perso con gli sloveni del KK all’esordio, per poi rifarsi con il successo all’overtime con i veneti del Litorale Nord; l’avventura si è conclusa con due match combattuti contro Rucker e Castellana, dove nel finale sono stati gli avversari ad avere la meglio col punteggio, rispettivamente di 36-29 e 38-32.
Così il capitano Alessandro Bonvissuto, classe 2021: "Una esperienza molto bella, dove abbiamo potuto imparare dai nostri errori, confrontandoci con stili di gioco diversi dal nostro".
Gli fa eco coach Maccari: "Un evento organizzato molto bene, con un’ottima logistica e tante squadre ai nastri di partenza, dove siamo anche riusciti a fare analisi video post partita per provare a migliorarci tra una partita e l’altra. I nostri ragazzi hanno avuto modo di scambiare due chiacchiere con i ragazzi croati, si sono divertiti molto e, sicuramente, consideriamo quest’avventura da replicare".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su