BARBARA BERTI
Reggio Emilia

Amici 2020, Gaia Gozzi canta 'Stupida Allegria' con Emma. Critiche dalla Bertè

Prima puntata del Serale del talent di Maria De Filippi. Lodi di Gabry Ponte per il pezzo ‘Bang Bang’

Gaia Gozzi ha partecipato anche a X Factor

Reggio Emilia, 29 febbraio 2020 – Ad Amici 19 Gaia Gozzi inizia con il piede giusto, ricevendo lodi da Gabry Ponte e qualche critica da Loredana Bertè. La fase Serale del talent show di Maria De Filippi riparte con un’edizione rinnovata, ricca di nuovi contenuti e con nuove regole per la gara dei ballerini e cantanti. I dieci allievi si sfidano tutti contro tutti e nella prima puntata sono previsti due gironi di sfide.

Gaia Gozzi, così come gli altri ragazzi, alla vigilia della prima puntata si presenta in un video in cui scrive una lettera al Serale salutandolo e rivelando cosa si aspetta da questo percorso insieme:“Caro serale finalmente ho il piacere di conoscerti, vorrei dirti tante cose ma mi limiterò a ringraziarti. Sei arrivato carico d’amore, lo stesso che vorrei trasmettere a chi mi ascolta, e per questo ti ringrazio. Non ho pretese, vorrei che il nostro rapporto fosse sano, di speranza e di fiducia”.

E nella prima puntata le aspettative di Gaia non sono andate vane.Nel primo girone la 22enne nata a Guastalla (ora però vive a Viadana) duetta con Emma. Quando scopre la sua partner esulta di gioia e inizia a saltellare, poi sul palco le due cantano ‘Stupida allegria’ con grande sintonia. Secondo Stash (uno dei professori di canto): “Mi è piaciuta molto la perfornace”. Loredana Bertè (una delle giurate) non è dello stesso parere: “Ti preoccupi di essere cool invece dovresti essere più te stessa, butta via la maschera. Comunque brava, potresti dare di più”. Al di là dei commenti, Gaia vola momentaneamente al primo posto. Dopo le esibizioni di tutti e dieci i concorrenti, però, in vetta alla classifica non c’è più Gaia. È primo il ballerino Nicolai e seconda la cantante Nyv (entrambi vanno diretti alla seconda puntata).

L’italo-brasiliana, quindi, deve affrontate il secondo girone di sfide. Stavolta canta ‘Bang Bang’ nella versione di Dua Lipa. “Secondo me tu hai preso questa canzone e te la sei cucita addosso ma come un vestito fatto su misura. Ti stava benissimo” dice il giurato Gabri Ponte, entusiasta per l’esibizione. Lodi anche da parte di Tommaso Paradiso: “Bravissima, ma mi piace più quando canta in italiano. E questo vale anche per gli altri”.

Dopo questa esibizione Gaia vola in cima alla classifica ma anche stavolta poi perde il primo e secondo posto (quelli utili per andare alla seconda puntata). Gaia, così, finisce (insieme ad altri 4 allievi) davanti al giudizio della Var, composta da Beppe Vessicchio e Luciano Cannito. I due la promuovono e Gaia accede alla seconda puntata di Amici 19.