Reggio Emilia, 10 giugno 2024 – Festeggia Marco Massari: la vittoria alle elezioni amministrative a Reggio Emilia è sua: successo al primo turno per il centrosinistra.
Il medico infettivologo è il nuovo sindaco di Reggio. "Sono molto contento per questo risultato che non è affatto scontato - le prime parole di Massari che mantiene l'aplomb nonostante gli occhi brillino di gioia - Entro 10-15 giorni proclamerò la giunta e ci metteremo subito a lavorare".
Massari ha ricevuto al telefono le congratulazioni di Fabrizio Aguzzoli (candidato sindaco di Coalizione civica), lo ha a sua volta ringraziato "per la correttezza e serietà dimostrata in campagna elettorale" e ha detto che per prima cosa "si occuperà della cura della città e delle persone, con manutenzione delle strade ed emergenza casa". La serata finisce con i festeggiamenti in piazza Prampolini, davanti al municipio.
Segui qui i risultati in diretta dello spoglio / La diretta sui risultati in Emilia Romagna / Il voto a Scandiano e Casalgrande
Marco Massari ha vinto col 56,05% dei voti. Il medico è stato appoggiato dalla sua lista civica insieme a Pd, Azione, Europa Verde + Possibile, M5s e ‘Uniti per Reggio’ (Italia Viva, Partito Socialista, Più Europa, Sic.). Segue a grande distanza Giovanni Tarquini, sostenuto dalla sua lista, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, col 33,21%, poi Fabrizio Aguzzoli di Coalizione Civica col 6,41%, Paola Soragni di ‘Movimento per Reggio’ con l’1,71%, Giuliana Reggio di ‘Alleanza Civica’ con l’1,21%, Gianni Tasselli di ‘Reagire’ con lo 0,94% e infine Vladimir Sabillon sostenuto dalla lista ‘Pane, pace e lavoro’ con lo 0,46%.
Risultati elezioni comunali a Reggio Emilia
Consulta in tempo reale i dati sullo spoglio dei voti e le sezioni scrutinate del tuo Comune.